Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Hotpoint Lft 216A con troppa pressione perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Lavastoviglie modello Ariston Hotpoint Lft 216A. Qual'è il problema? In pratica con poca acqua in entrata non riesce a caricare e va in errore. Nel momento in cui ne apriamo un attimo di più (neanche un quarto di giro del rubinetto) la macchina funziona ma nel momento in cui carica l'acqua c'è una perdita dietro/sotto la macchina nel punto in cui mi pare di capire c'è una vaschetta che raccoglie l'acqua ma con la "troppa pressione" schizza fuori. La macchina ha sempre funzionato bene ma ultimamente bisogna stare attenti e trovare una posizione del rubinetto in modo che possa funzionare senza fare il lago. Era uscito un tecnico che aveva impostato il rubinetto in modo ottimale senza dover cambiare parti della macchina(non ho ricordi di cosa però) per non avere spese. Oggi ha ricominciato a non caricare acqua quindi sto cercando di trovare il punto giusto di apertura del rubinetto per farla lavorare senza che perda.... Ripeto il rubinetto l'ho mosso di un quarto di giro, neanche, e ha ricominciato a funzionare ma perdendo l'acqua. Mi rendo conto che non è la soluzione al problema quindi....

Quale può essere il problema? L'elettrovalvola di carico collegata al rubinetto c'entra qualcosa? Mi viene da dire di no dato che l'acqua me la trovo sotto la macchina. 

Inserita:

Leva il pannello sinistro ed osserva il percorso dell'acqua nella tasca laterale.