Vai al contenuto
PLC Forum

ariston LTB 4B019 descrizione cicli

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho trovato questa lavastoviglie nella casa in cui sono in vacanza. Ho trovato le istruzioni su internet ma non c'e' descrizione dei cicli.
Dove posso trovare le informazioni di dettaglio dei 4 cicli che questa macchina esegue? (prelavaggio si'/no.... quanti risciacqui...... se caldi/freddi)

Grazie

Anna

Inserita:

Foto? Di che? Metto un paio se riesco....

Ci sono 4 programmi: ECO, intensivo, normale e ammollo

1596142819551519375634.jpg

1596142909318813732520.jpg

Inserita:

Dovrebbero essere così, senza estrema certezza:

Eco: prelavaggio freddo, lavaggio a 50° molto lungo, monorisciacquo con brillantante ed asciugatura.

Intensivo: lavaggio a riscaldamento graduale a 63° circa, tre risciacqui ed asciugatura.

Normale: prelavaggio a freddo, lavaggio a 55°, risciacquo intermedio, risciacqo finale con asciugatura.

Ammollo: un risciacquo a freddo.

Inserita:

Grazie! Quindi l'intensivo NON ha prelavaggio......curioso....

e come lavastoviglie com'e'? valida? (ho una rex tt8e che ho paura che prima o poi mi lasci....)

Inserita: (modificato)

Valida, ma con pompa magnetica, che si sboccola se sciacqui tutto prima, cosa che non va mai fatta con nessuna macchina!!!

Altra cosa: richiede anche lavaggi caldi per prevenire quanto possibile l'intasamento della trappola dell'aria a cause del grasso, ma si rimedia comunque abbastanza facilmente.

La vecchietta però è un mulo idropulitore: tienitela stretta!!! Sembra tecnicamente complicata, ma qui sul forum ti ci fai una cultura! ;)

Modificato: da Ciccio 27
Inserita: (modificato)

mi sembra uguale alla dif14b1, su internet il manuale per quella si trova... a meno che non abbiano cambiato la programmazione; comunque confermo che il prelavaggio non lo fa in nessun programma

Modificato: da Darlington
Inserita:

Nanche con l'Eco? Allora è come la mia Hotpoint inverter?