Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin Stylish - sportellino non si chiude del tutto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto per quello che, più che un problema, è una cosa che semplicemente mi dà fastidio vedere! 😅

In pratica lo sportellino (si chiama così?) dello splitter del mio Daikin Stylish non si chiude più al 100% come appena installato ma rimane leggermente aperto.

Vi allego una foto che penso sia esplicativa del problema.

C'è un modo per regolarlo?

Grazie mille!

photo_2020-08-22_14-39-38.jpg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Stacca la corrente e ridalla,facci sapere. 

Inserita: (modificato)
14 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Stacca la corrente e ridalla,facci sapere. 

Ho provato ma purtroppo non risolve. Quando riattacco la corrente il condizionatore si apre e si richiude però rimane sempre con lo sportellino un po' aperto. Se può essere di aiuto entrambi gli splitter che ho in casa sono in questa condizione. Sembra come se il meccanismo di chiusura non reggesse il peso dello sportellino. 

Modificato: da Apocalypse
Xxxxbazookaxxxx

Apri il deflettore manualmente con cautela e poi accendi lo split,poi spegnilo nuovamente dopo 1 minuto,neppure così?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
29 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Apri il deflettore manualmente con cautela e poi accendi lo split,poi spegnilo nuovamente dopo 1 minuto,neppure così?

Quindi, se ho ben capito, a condizionatore spento apro manualmente del tutto il deflettore. Poi accendo lo splitter, aspetto un po' e poi lo spengo? 

Non si rompe se in fase di apertura il deflettore è già aperto? 

Modificato: da Apocalypse
Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, Apocalypse ha scritto:

a condizionatore spento apro manualmente del tutto il deflettore

Non puoi aprirlo del tutto,quello che puoi,per aprirlo del tutto si deve sollevare il frontale oppure lo accendi e lo richiudi un po’ manualmente con cautela a macchina accesa,quando si richiude sentirai il motorino che salta,dei piccoli tac-tac. 
Prova lo Swing e poi spegnilo con lo swing inserito. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
1 ora fa, Apocalypse ha scritto:

Non si rompe se in fase di apertura il deflettore è già aperto? 

No,il motorino salta gli ingranaggi,certo non è da fare ogni giorno. 

Inserita:
1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non puoi aprirlo del tutto,quello che puoi,per aprirlo del tutto si deve sollevare il frontale oppure lo accendi e lo richiudi un po’ manualmente con cautela a macchina accesa,quando si richiude sentirai il motorino che salta,dei piccoli tac-tac
Prova lo Swing e poi spegnilo con lo swing inserito. 

Grandissimo, risolto con la procedura in grassetto!

In realtà non ho neanche sentito i tac-tac.. magari sono stato fortunato e l'ho chiuso del minimo indispensabile per farlo stare al suo posto!

Ma per capire, a cosa è dovuto questo "rilassamento" del deflettore? C'è qualcosa che si può fare per evitare che si ripresenti?

Intanto grazie mille, ora la mia mania di perfezionismo ha trovato pace! 😅

photo_2020-08-23_11-33-23.jpg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
30 minuti fa, Apocalypse ha scritto:

C'è qualcosa che si può fare per evitare che si ripresenti?

Attento quando lo pulisci 🙂

Comunque non è frequente ma può succedere in caso manchi la corrente con macchine accese e non si reimpostano correttamente. 

Inserita:
34 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Attento quando lo pulisci 🙂

Comunque non è frequente ma può succedere in caso manchi la corrente con macchine accese e non si reimpostano correttamente. 

In effetti mi sa che è capitato qualche volta che saltasse la corrente con gli splitter attivi! 

Grazie ancora per l'aiuto!