Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie WHIRLPOOL ADG9999

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche soluzione in merito a questa rottura che vi elenco ...

allora qualche giorno fa la lavastoviglie mi da errore F2 (acqua nel contenitore sotto) oggi procedo alla verifica smontando il sottofondo e 1 paratia per vedere quale sia il problema, la accendo rovesciata perche altrimenti non vedo il problema e mi accorgo che la vaschetta del sale in foto si e crepata e spruzza fuori acqua (vedi foto)

da quel che immagino mi sa che non ci sono soluzioni se non sostituire la lavastoviglie che ha una decina di anni !!!

aspetto qualche vostra info in merito

grazie in anticipo 

ps: se potete mi date qualche consiglio per una nuova ... in caso ??

20200824_184721.jpg

20200824_184629.jpg

Modificato: da ttony

Inserita:
29 minuti fa, ttony ha scritto:

la accendo rovesciata perche altrimenti non vedo il problema e mi accorgo che la vaschetta del sale in foto si e crepata e spruzza fuori acqua (vedi foto)

da quel che immagino mi sa che non ci sono soluzioni se non sostituire la lavastoviglie che ha una decina di anni !!!

L'addolcitore è sostituibile,con circa 60 euro te la cavi

Inserita: (modificato)

ah perfetto ... ma serve qualche sigillante apposito o si installa semplicemente ad incastro ??

la mia lavastoviglie ha questi codici:

Type:WGPH
APC 854299961770 

quale devo prendere ?? 

grazie

Inserita:

No,è tutto ad incastro bisogna solo stare attenti a stringere bene tutte le fascette e manicotti vari

edit

Inserita:
19 ore fa, ttony ha scritto:

ah perfetto ... ma serve qualche sigillante apposito o si installa semplicemente ad incastro ??

la mia lavastoviglie ha questi codici:

Type:WGPH
APC 854299961770 

quale devo prendere ?? 

grazie

Se qualcuno del mestiere quando ha 2 min e mi può dire quale modello devo acquistare sarebbe oro visto che non riesco a trovare nessun codice di ricambi come il mio girando sui siti di shop 🤕 

Inserita:

Forse, una volta smontato, tramite le foto tipo su Eba* lo riconosci...

Inserita:

Stavo pensando nel frattempo che aspetto che arrivi il contenitore nuovo che costa 60 euro, se chiudo la crepa con la colla a caldo dite che resista? 

Inserita:

Ma secondo voi si può riparare quella crepa sul contenitore del sale con qualche sigillante forte che c'è in commercio? 

Grazie

• 2 weeks later...

.... e niente ci ho provato a sigillare la crepa ma non funziona c'è troppa pressione e non tiene la saldatura 😑 

Ho smontato il contenitore del sale e volevo chiedere che tipo di grasso devo usare per le guarnizioni e gli oring per il montaggio di quello nuovo ?

Potrebbe andare bene quello normale bianco o devo per forza usare uno di questi 

Grasso di Vaselina Tecnica

Grazie sempre

Inserita:

Vasellina .

Inserita:
25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Vasellina .

Io a casa avrei olio di vasellina? No vero? 

Inserita:

Basta metterne un po   nella parte interna  dell'O-ring  e  ai tubicini  esternamente .

Il risultato è lo stesso  .

Non si usa il grasso   minerale perchè col tempo scioglie la gomma , tutto qui  , volendo basta pure il sapone  .

Inserita:

Aggiorno il post per informarvi che ho appena finito l'installazione del nuovo contenitore del sale (arrivato stamattina con DHL)

ho faticato un po ma ne è valsa la pena per la soddisfazione personale, tutto funziona a meraviglia.

Per il momento sono stracontento di essere riuscito alla riparazione, spero duri almeno un paio d'anni ancora 🤐

Ringrazio moltissimo Ciccio27 e Stefano Dalmo per le loro info  e naturalmente anche gli altri amici del forum

GRAZIEEE 👋👋

Inserita:

È un piacere per noi sentire la tua soddisfazione .🤗