ttony Inserito: 24 agosto 2020 Segnala Inserito: 24 agosto 2020 (modificato) Ciao a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche soluzione in merito a questa rottura che vi elenco ... allora qualche giorno fa la lavastoviglie mi da errore F2 (acqua nel contenitore sotto) oggi procedo alla verifica smontando il sottofondo e 1 paratia per vedere quale sia il problema, la accendo rovesciata perche altrimenti non vedo il problema e mi accorgo che la vaschetta del sale in foto si e crepata e spruzza fuori acqua (vedi foto) da quel che immagino mi sa che non ci sono soluzioni se non sostituire la lavastoviglie che ha una decina di anni !!! aspetto qualche vostra info in merito grazie in anticipo ps: se potete mi date qualche consiglio per una nuova ... in caso ?? Modificato: 24 agosto 2020 da ttony
Ivan037 Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Inserita: 24 agosto 2020 29 minuti fa, ttony ha scritto: la accendo rovesciata perche altrimenti non vedo il problema e mi accorgo che la vaschetta del sale in foto si e crepata e spruzza fuori acqua (vedi foto) da quel che immagino mi sa che non ci sono soluzioni se non sostituire la lavastoviglie che ha una decina di anni !!! L'addolcitore è sostituibile,con circa 60 euro te la cavi
ttony Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2020 (modificato) ah perfetto ... ma serve qualche sigillante apposito o si installa semplicemente ad incastro ?? la mia lavastoviglie ha questi codici: Type:WGPH APC 854299961770 quale devo prendere ?? grazie Modificato: 24 agosto 2020 da ttony
Ivan037 Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Inserita: 24 agosto 2020 No,è tutto ad incastro bisogna solo stare attenti a stringere bene tutte le fascette e manicotti vari
ttony Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 (modificato) edit Modificato: 25 agosto 2020 da ttony
ttony Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 19 ore fa, ttony ha scritto: ah perfetto ... ma serve qualche sigillante apposito o si installa semplicemente ad incastro ?? la mia lavastoviglie ha questi codici: Type:WGPH APC 854299961770 quale devo prendere ?? grazie Se qualcuno del mestiere quando ha 2 min e mi può dire quale modello devo acquistare sarebbe oro visto che non riesco a trovare nessun codice di ricambi come il mio girando sui siti di shop 🤕
Ciccio 27 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 Forse, una volta smontato, tramite le foto tipo su Eba* lo riconosci...
ttony Inserita: 29 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2020 Stavo pensando nel frattempo che aspetto che arrivi il contenitore nuovo che costa 60 euro, se chiudo la crepa con la colla a caldo dite che resista?
ttony Inserita: 1 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2020 Ma secondo voi si può riparare quella crepa sul contenitore del sale con qualche sigillante forte che c'è in commercio? Grazie
ttony Inserita: 9 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2020 (modificato) .... e niente ci ho provato a sigillare la crepa ma non funziona c'è troppa pressione e non tiene la saldatura 😑 Ho smontato il contenitore del sale e volevo chiedere che tipo di grasso devo usare per le guarnizioni e gli oring per il montaggio di quello nuovo ? Potrebbe andare bene quello normale bianco o devo per forza usare uno di questi Grasso di Vaselina Tecnica Grazie sempre Modificato: 9 settembre 2020 da ttony
ttony Inserita: 9 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2020 25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Vasellina . Io a casa avrei olio di vasellina? No vero?
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Inserita: 9 settembre 2020 Basta metterne un po nella parte interna dell'O-ring e ai tubicini esternamente . Il risultato è lo stesso . Non si usa il grasso minerale perchè col tempo scioglie la gomma , tutto qui , volendo basta pure il sapone .
ttony Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Perfetto grazie mille Stefano
ttony Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2020 Aggiorno il post per informarvi che ho appena finito l'installazione del nuovo contenitore del sale (arrivato stamattina con DHL) ho faticato un po ma ne è valsa la pena per la soddisfazione personale, tutto funziona a meraviglia. Per il momento sono stracontento di essere riuscito alla riparazione, spero duri almeno un paio d'anni ancora 🤐 Ringrazio moltissimo Ciccio27 e Stefano Dalmo per le loro info e naturalmente anche gli altri amici del forum GRAZIEEE 👋👋
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Inserita: 14 settembre 2020 È un piacere per noi sentire la tua soddisfazione .🤗
Messaggi consigliati