kniko2 Inserito: 25 agosto 2020 Segnala Inserito: 25 agosto 2020 Salve,una domanda magari sciocca per molti..ma per me che non faccio tutti i giorni automatismi,le fotocellule ad incasso (mi sembra ora fuori norma)che principio di funzionamento hanno?come si testano per un corretto allineamento? Sempre stato curioso
reka Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 perchè sarebbero fuori norma? o parliamo di due cose differenti? spiegati meglio
kniko2 Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 Le f.cellule a funghetto col cavo coax che sono incassate se non erro ora la funzione sicurezza e affidata tutta ai radar..
ElettrOil Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 2 ore fa, kniko2 ha scritto: Le f.cellule a funghetto col cavo coax che sono incassate se non erro ora la funzione sicurezza e affidata tutta ai radar.. Esatto, la sicurezza della porta è in mano ai radar, in quanto la normativa vigente, in luoghi dove la maggioranza dell’utenza è costituita da anziani, bambini, o persone malferme, vieta qualsiasi contatto tra porta e persona. Quindi la fotocellula non è che sia fuori norma, ma perde di utilità. Credo sia così, molto probabilmente arriverà qualcuno a contraddirmi... o speriamo a darmi ragione...
ROBY 73 Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Inserita: 26 agosto 2020 3 ore fa, ElettrOil ha scritto: Credo sia così, molto probabilmente arriverà qualcuno a contraddirmi... o speriamo a darmi ragione... Da quello che so anch'io è proprio così come dici tu ElettrOil
reka Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Inserita: 26 agosto 2020 ah ok, diciamo che non bastano o non servono.. ma poi la domanda sul funzionamento riguarda i radar o le fotocellule?
kniko2 Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2020 si scusate la mia domanda e' su che principio funzionano le suddette fotocellule..non e' un contatto nc/no solo per curiosita ho provato a mettere lo strumento sui morsetti rx e mi sembra di non notare nulla che varia sia in tensione che in ohm all'interruzione del fascio..(cioe fotocellule funzionanti era solo ripeto una curiosita' ) grazie
Messaggi consigliati