Genu29 Inserito: 25 agosto 2020 Segnala Inserito: 25 agosto 2020 Buonasera, vorrei chiedere aiuto per capire come mai dei tre citofoni URMET 1150-1 connessi con trasformatore 786/11 due aprono il cancello senza problemi mentre uno ci riesce saltuariamente. Tra l'altro adesso questo non riesce proprio. Tutti e tre i citofoni funzionano quando usati tramite la pulsantiera esterna. Vi ringrazio GB
Maurizio Colombi Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 23 minuti fa, Genu29 ha scritto: uno ci riesce saltuariamente. Magari è quello più lontano dall'elettroserratura...
ROBY 73 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 (modificato) Ciao Genu29, potrebbe essere caduta di tensione, che tipo di cavi sono collegati? Puoi postare delle foto dei citofoni aperti? L'impianto è condominiale o è una casa singola? Modificato: 25 agosto 2020 da ROBY 73
Genu29 Inserita: 31 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2020 Salve, ho fatto una foto all'interno della scatola di derivazione che si trova in prossimità del cancello. Provo a descrivere quello che ho trovato: - due file rossi provenienti dal cancello che servirebbero al pulsantino apriporta che però non è connesso (cerchiati bianco) - cavo nero bipolare marrone e blu che provengono dalla serratura (cerchiato giallo) - due cavi multipolari che mi sembrano portino gli stessi fili con: - il polo celeste diviso in due e connesso al blu della serratura - il polo marrone diviso in due e con un polo connesso al marrone della serratura; l'altro polo marrone è disconnesso (cerchiato rosso) - il polo blu diviso in due e rigiuntato; forse tagliato per sbaglio Quello che posso capire è che è un multipolare che proviene dal citofono PT (che non apre la porta) e poi va al P1 dal quale i multipolari (ma non in questa scatola di derivazione) probabilmente vanno al P2. Immagino che la divisione del cavo multipolare serva a prendere un polo (il marrone) e un polo con gli interruttori a monte (il celeste). Come dicevo i citofoni P1 e P2 aprono correttamente mentre il PT no. Inoltre potreste gentilmente dirmi come si collegano i due cavi rossi alla serratura e che partono dal pulsantino apriporta ? Vi ringrazio PLC.pdf
soltec Inserita: 31 agosto 2020 Segnala Inserita: 31 agosto 2020 Ma se apri il citofono e cortocircuiti i fili del pulsante apre o no? Non so se usi il pulsante aggiuntivo, spesso si guastano.
Genu29 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2020 Ci debbo provare. Poichè è una seconda casa in altra regione, lo posso fare non subito, ma appena so qualcosa aggiorno.
Messaggi consigliati