Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura cancello tramite URMET 1150-1 non funzionante per uno su tre citofoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

vorrei chiedere aiuto per capire come mai dei tre citofoni URMET 1150-1 connessi con trasformatore 786/11 due aprono il cancello senza problemi mentre uno ci riesce saltuariamente.

Tra l'altro adesso questo non riesce proprio. Tutti e tre i citofoni funzionano quando usati tramite la pulsantiera esterna.

Vi ringrazio

GB

Maurizio Colombi
Inserita:
23 minuti fa, Genu29 ha scritto:

uno ci riesce saltuariamente.

Magari è quello più lontano dall'elettroserratura...

Inserita: (modificato)

Ciao Genu29,

potrebbe essere caduta di tensione, che tipo di cavi sono collegati?

Puoi postare delle foto dei citofoni aperti?

L'impianto è condominiale o è una casa singola?

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Salve,

ho fatto una foto all'interno della scatola di derivazione che si trova in prossimità del cancello.

Provo a descrivere quello che ho trovato:
- due file rossi provenienti dal cancello che servirebbero al pulsantino apriporta che però non è connesso (cerchiati bianco)
- cavo nero bipolare marrone e blu che provengono dalla serratura (cerchiato giallo)
- due cavi multipolari che mi sembrano portino gli stessi fili con:
  - il polo celeste diviso in due e connesso al blu della serratura
  - il polo marrone diviso in due e con un polo connesso al marrone della serratura; l'altro polo marrone è disconnesso (cerchiato rosso)
  - il polo blu diviso in due e rigiuntato; forse tagliato per sbaglio   

Quello che posso capire è che è un multipolare che proviene dal citofono PT (che non apre la porta) e poi va al P1 dal quale i multipolari (ma non in questa scatola di derivazione) probabilmente vanno al P2. Immagino che la divisione del cavo multipolare serva a prendere un polo (il marrone) e un polo con gli interruttori a monte (il celeste).

Come dicevo i citofoni P1 e P2 aprono correttamente mentre il PT no.
Inoltre potreste gentilmente dirmi come si collegano i due cavi rossi alla serratura e che partono dal pulsantino apriporta ?

Vi ringrazio

PLC.pdf

Inserita:

Ma se apri il citofono e cortocircuiti i fili del pulsante apre o no? Non so se usi il pulsante aggiuntivo, spesso si guastano.

Inserita:

Ci debbo provare. Poichè è una seconda casa in altra regione, lo posso fare non subito, ma appena so qualcosa aggiorno.