Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice che carica continuamente acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, per caso ho trovato il Vostro Forum, molto interessante e ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi..ho letto che per ogni lavatrice si deve aprire una nuova discussione..spero di aver capito bene.
La mia lavatrice appunto, non prelavaggio carica e stacca ma nel lavaggio seguita a caricare senza mai fermarsi..le altre cose le fa normalmente..
E' vecchiotta quindi non elettronica..ma vorrei capire come aggiustarla e spero di esserne capace dalle vostre indicazioni, qui dove abito ( in mezzo al nulla) impossibile trovare un tecnico..deve venire da oltre 50km..
La marca è un ARDO 800 5 Kg FL80E
Vi ringrazio anticipatamente
PS: l'ho acquistata all'usato , in Google immagini ne ho trovata una con scritte in russo, dovrebbe essere sia vecchia che poco comune qui..speriamo bene..grazie🙏

Modificato: da XCarla
volevo caricare l'immagine

Inserita:

Hai verificato i pressostati e la trappola d'aria?

Inserita:

Invece è elettronica! Nella mia ignoranza, però, non so dirti altro. Ma magari qualche collega può aiutarti.

Macchina solida e riparabile, va conservata!

Nel ciclo di solo risciacquo, come si comporta?

Inserita:

Grazie della risposta Ciccio27..le altre funzioni sono normali..sia lavaggio, centrifuga e quando deve uscire l'acqua...l'unica cosa è quando prende l'acqua. prima dal cassetto del lato del prelavaggio e stacca..poi lo prende dalla parte del lavaggio e non si ferma più..fino a che non la blocco portando la manopola a 0.
E quando metto la manopola in qualsiasi punto per ripartire ( meno che nella posizione centrifuga) ricomincia facendo uscire prima l'acqua e dopo la riprende facendo come descritto sopra..
Insomma non si ferma il carico dell'acqua del lavaggio..
Spero di essermi spiegata ..un giro di parole..grazie

Inserita:
17 ore fa, Ivan037 ha scritto:

Hai verificato i pressostati e la trappola d'aria?

Ivan non so cosa significano..pressostati e troppa aria..
L'ho pulita sia il cestello del detersivo ..che tra l'altro era pulito...che il filtro..non ho neanche il libretto d'istruzioni avendola acquistata già usata non ce l'aveva..
Forse è troppo difficile per me