Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Meteo 28 cai ag- acqua calda,poi fredda etc però


DarioRFI

Messaggi consigliati

Buongiorno forum, il problema riguarda la mia caldaia Beretta Meteo 28 cai ag,installata esternamente dal 2002.


Con il finire della primavera e inizio estate ho portato l'acqua sanitaria a 40° ( non misceliamo mai,preferiamo muoverci con temperatura da pannello) e a partire da questo momento è subentrato un problema:
l'acqua ti esce bollente,poi fredda,poi calda,poi fredda etc cosi via.
Ieri decido di spertimentare,portanto l'acqua a 42.5 il problema è molto meno evidente,portandola verso i 55° non si spegne mai(almeno nei minuti di prova) mentre a 40° si accende,modula al minimo e poi spegne.
Ora,ho letto un po qui nel forum che potrebbe trattarsi di scambiatore ACS (mai cambiato per il momento su questa caldaia) ma vorrei sapere se prima posso fare ulteriori controlli( NTC non vecchissime,scheda accensione relativamente nuova(tipo 2-3 anni), con il sempre prezioso vostro aiuto.


- Altra domanda: ho notato che,anche nei rubinetti vicini alla caldaia,questa impiega un pò di tempo prima che senta la differenza di pressione e apra la fiamma...potrebbe essere correlato?
-Domanda non importante: ho visto che una resistenza antigelo(che poi a -10°/-11° si era comunque congelato il rubinetto nonostante c'è la resistenza quando fino a -15° dovrebbe garantire) è stata messa attaccata allo scambiatore acqua calda.
-Proverò a cambiare il relè sulla scheda BE01 X il problema del riscaldamento invernale che rimane aperto il contatto...vi farò sapere
Grazie
Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...