Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg LVS129S non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un problema con scheda lavastoviglie Smeg 12059 non riesco a trovare uno schema elettrico la scheda è morta ma ho il classico resistore bruciato con il valore forse di 100 ohm, ho seguito altre discussioni e consigli di cambiare integrato chip LNK305GN, ma facendo questo risolvo? Qualcuno sul forum ha capito alla fine dov'è il corto? Grazie

Inserita:

Scusa ,ma dalle discussioni che hai letto   cosa hai capito ?

E se pure  per inesperienza non hai capito   niente  , non credo  che  è passato inosservato che sostitutuendo  il cip  ed il resistore   9 volte su  10  si è risolto il problema    .

10 minuti fa, Marcove ha scritto:

ma facendo questo risolvo?

Da me si dice che sicuro è solo la morte .

11 minuti fa, Marcove ha scritto:

Qualcuno sul forum ha capito alla fine dov'è il corto? Grazie

Non qualcuno , tutti sanno  che in quei nove su dieci è il cip a dare problemi , altrimenti perchè sostituirlo ,  la resistenza   lavora da fusibile .

Buon lavoro  e incrocia le dita .

Inserita:
50 minuti fa, Marcove ha scritto:

Buonasera ho un problema con scheda lavastoviglie Smeg 12059 non riesco a trovare uno schema elettrico la scheda è morta ma ho il classico resistore bruciato con il valore forse di 100 ohm, ho seguito altre discussioni e consigli di cambiare integrato chip LNK305GN, ma facendo questo risolvo? Qualcuno sul forum ha capito alla fine dov'è il corto? Grazie

Mi sono espresso male e grazie x info, sto ordinando su eBay il chip e la resistenza volevo essere sicuro che è da 100 ohm, per fortuna su eBay c'è un kit pronto, ordino, monto e poi vi darò un responso 

https://www.ebay.de/itm/254549073578

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno ho cambiato lnk305gn e la resistenza. Hai capi  del condensatore elettrolitico da 450v ho i 300v, ma purtroppo sui condensatori 100nf da 16v su uno ho 6,7 v sul altro ho 0v, qualche consiglio dove intervenire grazie

16000831618852086519258604905944.jpg