Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex TT800 led accesi senza bip

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

purtroppo ho ancora la lavastoviglie Rex Electrolux TT800 che non funziona più. Ho già provveduto 4 anni fa a cambiare il relè difettoso sulla scheda e fino ad oggi nessun problema. L'altro giorno invece carico la lavastoviglie l'accendo dal pulsante e vedo che lampeggiano i 4 led insieme ma con una luce fioca rossa. Provando a spingere i pulsanti non succede niente, se ne clicco alcuni assieme si accende la luce rossa su un led a caso ma comunque togliendo le dita da sopra continuano a lampeggiare i 4 led sempre con luce bassa.

Ho smontato la scheda elettronica ma non vedo segno di nessuna bruciatura, ho pulito con prodotto per contatti rimontato ma niente. La cosa strana è che non emette bip o altro e non so da dove iniziare. 

La scheda, visto l'età della lavastoviglie, non è proponibile cambiarla (dai 200 euro in su) quindi se riuscivo a testare qualcosa bene altrimenti dopo 10 anni di onorato servizio la cambierò rottamerò...

Attendo da voi guru una qualche informazione.

Grazie in anticipo a tutti.

tt800-led.JPG

Modificato: da ubo1975

Inserita:

Posta una foto della scheda , ma già ti anticipo che vanno controllati o sostituiti se non hai un capacimetro tutti i condensatori elettrolitici .

Inserita:
31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posta una foto della scheda , ma già ti anticipo che vanno controllati o sostituiti se non hai un capacimetro tutti i condensatori elettrolitici .

Grazie mille Stefano della risposta. Se questa è la situazione allora non sono in grado di fare quello che dici e dovrei portare la scheda a far controllare. Per le foto non ho la scheda sottomano purtroppo...mi sa che si avvicina sempre più la sostituzione di tutta la lavastoviglie...grazie mille comunque...

Inserita:
Il 18/9/2020 alle 14:33 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ciao Stefano sono riuscito a fare le foto della scheda spero possano aiutare. Grazie

20200920_105542.jpg

20200920_105548.jpg

20200920_105601.jpg

Inserita:

È valido il consiglio antecedente , se non sai cosa e come fare  rivolgiti ad  un riparatore tv   .

Controlli il TNY  e i vari elettrolitici .

Inserita:
Il 20/9/2020 alle 13:22 , Stefano Dalmo ha scritto:

È valido il consiglio antecedente , se non sai cosa e come fare  rivolgiti ad  un riparatore tv   .

Controlli il TNY  e i vari elettrolitici .

Vedrò se riesco a trovare qualcuno, purtroppo il tipo a cui mi ero rivolto anni fa non riesco a contattarlo più...

Grazie per le dritte. e buona giornata

1 ora fa, E685X ha scritto:

Sostituisci i condensatori elettrolitici

Grazie vedrò di trovare qualcuno per riparare questi condensatori.

Buona giornata

Inserita:

Buongiorno volevo informarvi che la lavastoviglie è finalmente rinata. Ho trovato un riparatore di schede elettrniche in zona, una persona veramente competente e velocissima, nel giro di neanche 10 minuti ha trovato il componente non funzionante e lo ha sostituito...era un maledetto condensatore nella linea di alimentazione...sono stato li a guardare come un bambino mentre riparava la scheda tra saldatori fili tester e altro, sono rimasto affascinato dalla velocità e manualità che aveva questo tecnico.

Grazie a tutti per le info che mi avete dato.

Buona giornata

Inserita:

Bene , mi fa piacere . 

Grazie per la condivisione  di come hai risolto il problema .

Alla prossima .

Inserita:

Ottimo!

Ti va di postare la soluzione nella sezione Guasti Risolti?  In questo modo potrai aiutare altri che si trovano nella tua stessa situazione 😉