Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Faac delta kit 2


Messaggi consigliati

Inserito:
Buongiorno, ho un problema con il Faac delta 2 kit, a seguito di alcuni lavori che hanno richiesto di scollegare le fotocellule che poi sono state ricollegate come in precedenza, il cancello non effettua nessun movimento utilizzando il telecomando in dotazione, mentre funziona correttamente utilizzando l'interruttore a chiave. Sapete indicarmi a cosa può essere dovuto questo problema? Grazie

Inserita:

Ma hai provato pure con altri telecomandi . O ne hai uno solo.?

Inserita:

Si ho provato con più telecomandi, ho provato pure la ricevente su un altro motore e funziona correttamente. Sapete come fare un reset generale? O qualcos'altro che posso fare? Grazie 

Inserita:

Se come dici, collegandola su un altro motore funziona, allora mi vien da dire che è saltata l’uscita della scheda che alimenta la ricevente. Hai controllato che il connettore 5pin non sia ossidato?

Inserita:

Il motore è praticamente nuovo, 2 mesi di vita, i contatti sono puliti. Come si può fare un reset generale? Grazie 

Inserita:

Non capisco cosa intendi resettare, la ricevente se funziona su di un altro motore non ha bisogno di reset, la scheda se funziona regolarmente dalla chiave, non ha bisogno di reset. Quel connettore a 5 poli non fa altro che dare tensione alla ricevente, poi la ricevente chiude il contatto, la memoria del radiocomando risiede nella ricevente, non nella scheda. 

Inserita:

Per reset intendo sulla scheda del motore che magari non riceve il segnale dalla ricevente. 

Inserita:
2 ore fa, ElettrOil ha scritto:

Quel connettore a 5 poli non fa altro che dare tensione alla ricevente, poi la ricevente chiude il contatto, la memoria del radiocomando risiede nella ricevente, non nella scheda. 

Non posso fare altro che ripetere quello che ho scritto prima 

Inserita:

Comunque, se vuoi provare a ricaricare il default della scheda, tieni premuto contemporaneamente i pulsanti + - F per 5 secondi. Ti raccomando prima di fare questa operazione, di segnarti i parametri attuali, in particolare il livello della forza ed i valori dei rallentamenti, così da poterli ripristinare e non compromettere la sicurezza della macchina. Anche se a parer mio, questo reset non risolverà il tuo problema.

Inserita:

Intanto ti ringrazio per la disponibilità proverò a fare il reset come da te indicato. Hai altre prove che posso fare? Mi consigli di rivolgermi all'assistenza? 

Inserita:

Direi che è il caso di rivolgerti all’assistenza, anche perché da quello che ho capito il prodotto è nuovo e quindi coperto da garanzia....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...