Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice indesit hotpoint AR63 carica poca acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Questa lavatrice in fase iniziale carica poca acqua. Da cosa può dipendere? 

Inserita:

Se intendi che scende poca acqua nel cassetto detersivi ,  controlla il filtro dietro l'elettrovalvola  ,  se è pulito  smonta la valvola dal blocco  in cui è inserita  e alimentandole   vedi se la quantità di acqua che esce da entrambe è uguale  e forte  .

Così da questa analisi si capisce che sostituire l'elettrovalvola o si deve decalcificare  il cassetto detersivi con i condotti annessi .

Se non ho capito a cosa ti riferisci ,  spiega  a cosa  ti  riferisci .

Inserita:

L'acqua scende bene nel cassetto del detersivo. Nella vasca noto che c'è poca acqua rispetto a qualche giorno fa. 

Inserita:

Se non da errori   e l'acqua scende normalmente dal cassetto , è difficile  capire  tu come fai a stabilire   se l'acqua è poca o normale .

Posso solo consigliarti di pulire la trappola d'aria   alla base del tubicino del pressostato

Inserita:

Ho ripulito la trappola d'aria. Adesso carica in modo regolare nella fase iniziale. Però nella fase di risciacquo, la lavatrice si blocca durante la centrifuga. Si sentono due tac tac e la lavatrice si ferma e non continua più il programma. In questa fase lampeggia anche la spia del blocco porta. 

Inserita:

Non so cosa hai fatto  per pulire la trappola , ma  da quello che dici posso ipotizzare che i tac tac  avvengano  nel pressostato .

Quindi cerca di verificare  se  è come immagino ,  poi controlla che scarichi bene  prima della centrifuga  ,altrimenti va in rotazione l'acqua nella vasca facendo intervenire il pressostato   che  segnala  alla scheda acqua in vasca e la fa fermare .

Inserita:

Quindi, devo mettere il tubo di scarico nel lavandino per vedere se scarica bene o c'è poca pressione? Grazie.