Fabmire Inserito: 27 settembre 2020 Segnala Inserito: 27 settembre 2020 Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta del forum comunque provo ad esporvi il mio problema.Da circa due anni ho montato in casa 8 cronotermostati della Fantini&Cosmi modello CH143A. Il cronotermostati funziona a 220V non a batteria. Il problema che mi fanno é che ogni 12 mesi circa l'orario segnato resta indietro di circa 10 minuti. Ho contattato l'azienda produttrice che non mi ha saputo dare spiegazioni dicendo che é un problema mai successo. Non capisco come mai tutti e 8 si comportino alla stessa maniera. Le interruzioni di corrente sono molto rare e comunque non perdendo le impostazioni non dovrebbero neppure perdere l'ora immagino. Saluti Fabio.
PID Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Inserita: 28 settembre 2020 Dipende dalla precisione del dispositivo (RTC), non è un guasto.
Fabmire Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2020 Buongiorno, posso fare qualcosa per sistemare questo problema?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora