Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore temperatura esterna centralina climatica


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

 

Ho sostituito il cronotermostato on-off con una centralina modulante MiPro. La caldaia è una Saunier Duval Semiatek 4 Condensing. Il problema è che non riesco ad azionare il riscaldamento, la centralina da il seguente errore "Sensore temperatura esterna centralina MiPro". Che voi sappiate e' obbligatorio collegare il sensore di temperatura esterno per far funzionare il riscaldamento in questa centralina? Al momento non è collegato in quanto l'unica canalina che porta al muro esterno è affollata, non sarebbe possibile bypassarla?

 

 

Grazie

Modificato: da corbezzolo

Inserita:

Le centraline modulano in base alla temperatura esterna altrimenti a cosa servirebbe?

 

I sensori esterni sono solitamente delle semplici resistenze

Inserita:

C'è la possibilità di remotizzare la sonda con segnale RF? Ho delle grosse difficoltà a passare il cavo dalla caldaia al muro esterno che sta a nord.

Inserita:

Sono riuscito a passare il cavo e installare la sonda all'esterno, posizionandola nel muro più a nord sotto il cornicione. Il problema è che mi segna 2 gradi in più di quanti ce ne siano realmente fuori. Può essere perchè è fissata al muro?

Inserita:

2 gradi non sono nulla, l'importante è che siano costanti nelle varie escursioni.

Sta a te adesso tarare la giusta curva climatica!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...