martin1984 Inserito: 30 settembre 2020 Segnala Inserito: 30 settembre 2020 salve sono alla riparazione di una lg 32lf5610 che ha una immagine con luminosità bassa ( come se la retrolilluminazione fosse debole ) ho provato ad regolare tramite il menu ed alzando ed abbassando i controllii limmagine sempre scura uguale , volevo un vostro parere prima di iniziare vorrei provare un hard reset totale ma non so ceme entrarci ? grazie saluti
martin1984 Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 mi ero scordato di dire che anche a volte sfarfalla , non è il connettore lelle lamapde ma proprio il voltaggio che esce dalla scheda che varia
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 magari qualche led difetta anche se la protezione non interviene,oppure è difettoso l'alimentatore dei led
martin1984 Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 ho fatto una prova misurando i volt in uscita mentre accende la retroilluminazione ed rilevo 180v , invece se alimento il la retroilluminazione con alimetattore quello automatico per alimentare i led i rileva 120v ed non lampeggia il pannello è la scheda eletttronica che non fornisce sufficente potenza ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 può essere,hai verificato che tutti i led restino accesi o emettano luce uguale tra di loro?
martin1984 Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 no per fare qiesto devo aprire il pannello
3kek1 Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 evita magari di aprire lo schermo e manda una schermata bianca magari individui lo stesso la stabilità dei led, anche perché penso molto che il.colpevole sia la scheda alimentazione, secondo me devi sostituire l'integrato regolatore o se il mosfet di controllo è esterno cambi prima lui.
Videotecnico Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Secondo la mia esperienza sono quasi sicuramente i led, se spannelli ne troverai sicuramente alcuni che non si accendono perchè in corto e qualcuno che fa fatica ad accendersi.
Messaggi consigliati