Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavapiatti

Messaggi consigliati

del_user_212017
Inserito:

CIao a tutti,

la mia attuale lavapiatti Smeg che ha più di 20 anni sta facendo i capricci da troppe parti e non sono certo che convenga ripararla.

Non sono obbligato ad averne un altra Smeg, ma comunque cerco una lavapiatti classica da incasso a scomparsa totale, che sia robusta e costruita bene. Non mi interessano tutte le frivolezze legate a cose sofisticate, la voglio col cestino per le posate e soprattutto la partenza ritardata a step di 1 ora, non meno (lo dico perchè ho visti modelli il cui ritardo è fisso a 3 o 6 o 9 ore e non va bene).

La vorrei essenziale, ma questo "essenziale" non deve tradursi in scarsa qualità, anzi... voglio spendere in qualità e non in frivolezze.

Non mi interessa la classe energetica e non sono molto favorevole a lavaggi con 6 litri di acqua (come sulle lavatrici dove poi devo fare un risciacquo extra.... tanto vale)....

Consigli?

Inserita:
13 ore fa, stef70 ha scritto:

Consigli?

Un altra Smeg, base.

del_user_212017
Inserita:

OK. 

La Smeg attuale non la avevo scelta 20 anni fa... era "omaggio" con la cucina, ma per 20 anni ha fatto il suo lavoro.

DOmanda: perchè SMEG  rispetto a tutte le altre Electrolux, AEG, Hotpoint, Indesit, etc. etc ?

grazie

Inserita:
9 ore fa, stef70 ha scritto:

perchè SMEG  rispetto a tutte le altre Electrolux, AEG, Hotpoint, Indesit, etc. etc ?

A parere mio è vantaggioso il rapporto prezzo/prestazioni. Le trovo semplici e comode, materiali superiori rispetto ai concorrenti e, non ultimo, più semplici da riparare.

Però bada di considerare i modelli base di SMEG, quelli come meno funzionalità possibile. Sono stato in azienda da loro (lavoro nella consulenza informatica), è come stare in famiglia, sono innamorati di quello che fanno, sopratutto dei loro piani cottura, lavapiatti e forni... asciugatrici, lasciamo perdere però.

PS: AEG = Electrolux + prezzo maggiorato

del_user_212017
Inserita:

quindi SMEG fabbrica in proprio i prodotti e non se li fa fare dai soliti che poi rimarchiano con tutto e di piu?

Inserita:
12 ore fa, stef70 ha scritto:

DOmanda: perchè SMEG  rispetto a tutte le altre Electrolux, AEG, Hotpoint, Indesit, etc. etc ?

Electrolux e aeg hanno le lamiere sottilissime,invece hotpoint con inverter sono un ottimo compromesso

Inserita:
12 ore fa, stef70 ha scritto:

quindi SMEG fabbrica in proprio i prodotti

Le lavapiatti, se le fanno da soli, così come i piani cottura e cappe. Per le lavatrici ti direi no, per le asciugatrici sicuramente no, se le fanno fare dai turchi.