Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie candy perde acqua, fascetta non tiene.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno.

Ho una lavastoviglie candy che perde acqua da sotto. È un manicotto che si stacca, la fascetta non tiene.

Ho provato a stringerla meglio e cambiarla, ma con i lavaggi lunghi a 70 gradi non tiene e si allaga tutto di nuovo. Se la stringo di più si toglie da sola.

Al momento uso una fascetta d'acciaio a vite.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

20201010_130600.jpg

Modificato: da Matt123

Inserita:

Difetto arcinoto sul forum. A ricambio ne danno una a vite ma "a filo", non "a nastro".

Inserita:
50 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Difetto arcinoto sul forum. A ricambio ne danno una a vite ma "a filo", non "a nastro".

Grazie mille.

Fascetta a vite ma a nastro?  Io ho quella in acciaio, a vite, ma filettata, non va bene?

Inserita:

Sei in possesso della sua fascetta a filo metalico ?

Inserita:
13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Sei in possesso della sua fascetta a filo metalico ?

No, ho solo 2 fascette metalliche a vite, se le stringo troppo si tolgono da solo, se le stringo un po meno la lavastoviglie perde tutta l'acqua.

Non saprei  come fare.

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Per capirsi, io ho questa:

fascette-stringitubo.jpg

Inserita: (modificato)

E la sua originale che fine ha fatto? 

Credo che  il problema lo abbia causato questo tipo di fascetta  che è stata utilizzata al posto della sua ,  in effetti siccome è  molto larga a confronto della originale  questa va ad abbracciare quasi la parte terminale del raccordo  a pozzetto , poi  il  peggio succede dopo , infatti stringendola troppo e con l'alta pemperatura in gioco , il raccordo sie  ristretto ad imbuto , non potendo cedere  nella parte alta , collegata al pozzetto .

Ora l'unica cosa   che  mi viene è  ,  se posibile recuperare la sua fascetta a filo  , poi in fase di montaggio , vedi  quelle due fessure  in quelle appendici intorno al raccordo ?

Prendi 4 fascette a strappo  ,  in fase  di montaggio ,ne metti due per lato facendole  passare   sotto  la fascetta   ( tra tubo in gomma e fascetta ) e  nello spacco  dell'appendice  . Poi dopo aver stretto la fascetta sul tubo ,   stringi le strappo   . Fai capitare le teste delle strappo vicino all'appendice  , parte esterna  .

In questo modo  dovrebbero bloccare  l'eventuale uscita del tubo  dal  raccordo .

( spero  , a me è andata bene )

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

La fascetta originale, bhooo...

Comunque, mi sembra un'ottima idea, domani mattina provo.

Nota  del moderatore .

Quando la risposta è diretta  , non si Quota ,

Fa solo appesantire la discussione .  Ovviamente vale per tutti i lettori 

Modificato: da Stefano Dalmo
Eliminato Quote
Inserita:

Ok, ho provato con il metodo delle fascette in plastica. Il manicotto pare non si stacchi più, ma la lavastoviglie perde ancora acqua. un po meno, ma sempre un allagamento, e stavolta non capisco nemmeno da dove...

Inserita:

Come non si vede  ?  

Se la riempi a mano   perde lo stesso senza che si avvii la pompa ?

Inserita:
21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Come non si vede  ?  

Se la riempi a mano   perde lo stesso senza che si avvii la pompa ?

Riprovato con lo stesso metodo, stringendo meglio le fascette (avevo paura perché prima stringendo troppo quella in ferro si toglieva subito il manicotto).

Ho fatto 3 lavaggi lunghi a 75 gradi, non perde una goccia, pare risolto. 

Grazie per il consiglio, se qualcun altro avesse lo stesso problema confermo che funziona.

Inserita:

Ci potevi deliziare con  una foto !! .