Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto tecnico lavastoviglie Siemens

Messaggi consigliati

Inserita:

Con  calma , non è detto , meglio provare  prima . Poi  .....

Inserita:

Buongiorno Stefano, confermo che la valvola è andata. Alimentandola diretta con il 220V non dà segni di vita. Oggi dovrebbe arrivare il ricambio. 

Non capisco però come mai sulla valvola c'è scritto 320 VDC /23A...cosa indica? E' solo una sigla?

Invece i valori della pompa di drenaggio non ho ancora capito se sono nella norma o meno.

Grazie

Inserita:

RISOLTO. 

Ho cambiato la valvola e tutto è tornato nella normalità. Le nuova valvola che ho messo aveva tipo un tappino rosso in gomma, mentre quella vecchia no...

L'unica cosa che ho notato è che sembrerebbe fare più rumore del solito, ma forse perché ancora non ho rimesso tutta la pannellatura. 

il condensatore della scheda non l'ho più risaldato perché mi è schizzato via mentre. lo facevo. 

Per ora ho provato solo un lavaggio in modalità ECO, ma siccome mi occorreva una stoviglia l'ho aperto durante la fase di asciugatura, e alla chiusura di nuovo della portella non è ripartita, ma ha finito il programma.

Quindi mi rimane solo da testare l'asciugatura, ma tutto il resto sembra ok, le stoviglie erano pulite per bene.

A questo punto penso di aver preso anche il buon 50% di possibilità di aver riattaccato i cavi della sonda correttamente :)

Grazie per l'aiuto.

Inserita:

Bene!!  Sono contento per te ,  grazie dell'aggiornamento .

Inserita: (modificato)

Come non detto...è tornato il solito errore guasto tecnico al secondo lavaggio.

Ricordo che il primo in modalità ECO è andato a buon fine, ma non ho verificato asciugatura perché ho aperto in anticipo la porta.

Invece, sia in modalità AUTO che 1h a 65° si blocca alla fine (in asciugatura sempre) e mi sono accorto che le stoviglie sono lavate ma sempre fredde.

Stasera provo a invertire quel famoso cavo della NTC che avevo reinserito confidando nella buona sorta.  Può esser quello che non scalda acqua e non fa asciugatura? Oppure già in fase di riscaldamento acqua (quindi prima del lavaggio) doveva darmi questo errore?

Grazie

Modificato: da Alb000
Inserita:

Ho invertito i fili della NTC ed è tutto perfettamente ok ora.

POST CHIUSO 

Grazie :)

Inserita:

Meglio così ,va !  ,  stai attento  quando smonti qualcosa . 
non va sempre bene così !.

grazie dell’aggiornamento.