Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint LI 480A.C/HA perdita di acqua frontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

come da titolo ho questa perdita di acqua dalla parte inferiore del pannello frontale; ovviamente ho cercato situazioni simili in tutto il forum, ma nessuna delle soluzioni che ho provato hanno dato esito positivo sulla mia.

Ho cambiato la gaurnizione inferiore del bordo sportello, la guarnizione perimetrale, ho controllato che fosse in bolla, ho pulito la trappola dell'aria e testato il pressostato, ho controllato il tubicino che li unisce per eventuali crepature, ho controllato le giranti - che fossero serrate e senza crepe (ho letto di un utente che aveva risolto con la loro sostituzione, ed il suo caso è veramente simile al mio, ma sono integre e ben installate)

Ho controllato anche il serraggio della porta, che fosse tutto in squadra...

Il problema è che la perdita avviene non sempre, succede di più se la lavastoviglie è scarica (per esempio se faccio un ciclo col curalavastoviglie).

Non so davvvero cosa altro vedere...

ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

Un saluto - Massimo

Inserita:

Controlla se le giranti sono i plastica se sono aperte tra i due gusci . 

Sono incollate ma spesso si aprono .

In genere quella inferiore  

Inserita: (modificato)

Quando perde, guarda se c'è schiuma.

Immagino sciacqui il carico prima di caricarlo...

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:
4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla se le giranti sono i plastica se sono aperte tra i due gusci . 

Sono incollate ma spesso si aprono .

In genere quella inferiore  

Grazie mille per il tuo suggerimento, la girante inferiore è in inox e la superiore in plastica, le ho smontate ed ispezionate entrambe ma non presentano nessun segno di rottura o scollamento.. mi rimane il dubbio che stia caricando troppa acqua... come faccio a sapere quale è il livello giusto ?? Grazie ancora

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Quando perde, guarda se c'è schiuma.

Immagino sciacqui il carico prima di caricarlo...

Ciao, l'acqua è pulita, in genere perde appena inizia il lavaggio, ma in un'occasione lo ha fatto soltanto agli ultimi risciacqui.

Sto molto attento col detersivo, uso quello in gel e non ne metto mai troppo,

i piatti li pulisco coi tovaglioli di carta della cena, non li sciacquo mai prima nel lavello

Inserita:

Il livello in vasca  a quanto si ferma sotto al bordo   vasca anteriore .?

Inserita:
19 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Il livello in vasca  a quanto si ferma sotto al bordo   vasca anteriore .?

lavast.png.d5ef0da39b4eb878478933f684561248.png

ho appena fatto una prova, adesso il livello è a metà della sponda (appena avviata la macchina) ma altre volte sono sicuro che fosse al limite superiore.

Potrebbe essere starato il pressostato?

Inserita:

Ho fatto un ulteriore test con la macchina smontata, controllando costantemente il livello dell'acqua ad ogni scarico e carico (sempre regolare stavolta e basso)

a questo punto sono sicuro che si tratti del livello, sostituirò per sicurezza il pressostato - vi aggiornerò sui risultati, grazie mille a tutti !

Inserita:

Non credo sia il pressostato , tienilo come ultima  opzione .

Io darei prima una buona pulita alla camera di compressione   compreso il raccordo del tubicino del pressostato .

Inserita:

Grazie Stefano, la camera di compressione era piena di sporco e calcare.... la sto pulendo, vi farò sapere