Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie SMEG ST122 fine programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

alla fine del programma si dovrebbero accendere gli ultimi due led. Sulla mia invece rimane acceso lampeggiante solo il led del programma selezionato.

Cosa posso controllare? Per me il lavaggio è stato ultimato, ho solo il problema dell'indicazione.

Grazie

rubio2002it

Inserita:

Scusa , ma questo non è lo stesso problema dell'altra discussione ?

O sbaglio  ? Li parlavi di blocco dopo 5 minuti ,con lampeggio del solo tasto programma inserito  e quì di  fine programma  , sempre con lo stesso lampeggio .  È la stessa cosa o è cambiato qualcosa tra i due  fatti  ?

Inserita:

Ciao

si adesso il lavaggio penso che lo concluda, soltanto che non ho l'indicazione di fine ciclo. Nell'altra discussione avevo risolto facendo il reset della lavastoviglie 

rubio2002it

Inserita:

Abbandonato da tutti

grazie

rubio2002it

Inserita:

il problema e' che la macchina si apre da sola prima che abbia finito il ciclo, di solito qualche 10 minuti prima ,,, mimento in cui la pressione interna e' maggiore.

Sostituisci a serratura.

Inserita:

Prima di sostituire la serratura magari conviene provare a regolare il dentino presente sullo sportello. Dovrebbe esserci una vite di plastica per alzarlo e abbassarlo.

Inserita:

Ciao

guardate che lo sportello non si è mai aperto.

grazie

rubio2002it

Inserita: (modificato)

Io non credo che quella  macchina ha finito il lavaggio .  Quel led lampeggiante è un  allarme   . Qualcosa non va nel verso giusto  e la macchina scarica  e lampeggia il tasto programma  .

Se è come dici tu  che ha finito il programma  con tutto nella norma  , non resta che sostituire la scheda  ,  è lei che accende i led di fine programma .

Io credo che  bisogna sapere il tipo di programma che imposti quante  fasi di  lavaggio  totali comprende  , tra lavaggi e risciacqui  ,  oppure i tempi  dei  lavaggi ,poi impostare il programma e seguire le varie fasi   con controllo del riscaldamento  ,  e notare se si ferma   prima della conclusione delle fasi  o del tempo stabilito .

E magari    essendo presenti   cercare di capire cosa fa prima dello scarico che precede il fermo macchina .

Mi dispiace ma senza un guasto netto  e  da come dici funziona tutto , non  è semplice ipotizzare  un problema  .

Bisogna essere certi della conclusione o non del programma  .

Hai visto se i lampeggi sono continui o intervallati  tra essi di 1 " dopo un certo numero di lampeggi continui ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao

i lampeggi sono continui, tanto è vero che spesso la metto aventi la sera ed al mattino la trovo con il led lampeggiante

grazie

rubio2002it

Inserita:

Ciao

oggi in rete ho trovato il manuale della lavastoviglie e.........

SPEGNIMENTO

Alla fine del programma la lavastoviglie manda un breve segnale acustico ed inoltre la spia del programma appena terminato lampeggia.
Lo spegnimento della macchina si ottiene aprendo la porta e premendo il pulsante di
ACCENSIONE/SPEGNIMENTO (1).P   

Mi cospargerò il capo di pece e piume. Scusate la mia ignoranza

grazie

rubio2002it

Inserita:
Il 20/10/2020 alle 11:17 , Stefano Dalmo ha scritto:

Bisogna essere certi della conclusione o non del programma  .

:senzasperanza:

Bene  ,  grazie  dell'@ggiornamento .