giurti Inserito: 14 ottobre 2020 Segnala Inserito: 14 ottobre 2020 Clonazione Telecomando FAAC a 868 Mhz tipo questo. L'originale apre 2 cancelli con un UNICO tasto. Ho provato a clonare quel tasto su un altro telecomando simile e quest'ultimo apre solo uno dei 2 cancelli. Qualcuno sa il perchè?
ElettrOil Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 Ciao, descrivi un po’ meglio la situazione.... Cancelli vicini? Parli di telecomando simile, simile o uguale originale FAAC?
giurti Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 Allora. Il primo telecomando è originale Faac a 2 tasti: col primo tasto apre 2 cancelli contemporaneamente con 2 riceventi diverse , posti a 30m l'uno dall'altro. Il secondo tasto è inutilizzato. Il secondo telecomando ha lo stesso identico aspetto, ma dubito sia originale Faac perché è stato comprato su Amazon a metà prezzo. Ho seguito la procedura di clonazione, copiando il primo tasto dal primo al secondo telecomando. Il risultato è che col secondo telecomando si apre solo uno dei 2 cancelli (sempre lo stesso). Fatto un ulteriore prova: ho clonato al contrario, riportando il primo tasto del secondo telecomando sul secondo tasto del primo telecomando (quello che era inutilizzato). Il risultato è che anche questo apre un solo cancello (lo stesso). Qual'è la spiegazione?
ElettrOil Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 Quesito interessante.... non so darti una risposta certa. Se ci sono dubbi sulla bontà del telecomando, bisognerebbe provare con uno nuovo che sia certamente originale.... Poi si potranno fare altre considerazioni
giurti Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 Ma in cosa potrebbe essere rotto per arrivare ad aprire un solo cancello. E poi...dopo la seconda clonazione descritta, il primo telecomando si ritrova ad avere il primo tasto che apre entrambi i cancelli e il secondo tasto che apre uno solo. Come si spiega?
giugn76 Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Ciao,forse il cancello che non apre ha inserito codice seriale sulla ricevente e puoi copiare quanto vuoi con mille radiocomandi e non si aprirà mai.. Manda foto delle riceventi..
ElettrOil Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 9 ore fa, giurti ha scritto: E poi...dopo la seconda clonazione descritta, il primo telecomando si ritrova ad avere il primo tasto che apre entrambi i cancelli e il secondo tasto che apre uno solo. Come si spiega? Detta così non si spiega, e per quello che io eliminerei prima i dubbi che possono derivare da un telecomando forse difettoso, poi se il problema persiste bisogna approfondire. Le riceventi sono le RP oppure le Plus?
giurti Inserita: 15 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 2 ore fa, ElettrOil ha scritto: Detta così non si spiega, e per quello che io eliminerei prima i dubbi che possono derivare da un telecomando forse difettoso, poi se il problema persiste bisogna approfondire. Le riceventi sono le RP oppure le Plus? La prova del guasto telecomando non saprei come farla. Però il telecomando originale non è guasto e dopo l'ultima clonazione ha 1 tasto che apre 2 cancelli e l'altro tasto solo uno. Al di là del guasto, a livello di protocolli che succede? Le riceventi sono condominiali, non è semplice per me accedervi.
ElettrOil Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Fatti prestare un telecomando che funziona correttamente da un condomino, con quello riprogrammi il tuo radiocomando e vedi che succede
Messaggi consigliati