Vai al contenuto
PLC Forum


Firwmare di un 1200 DC/DC/DC su un DC/DC/RLY


gabgio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
apro mio primo topic con una domandona particolare.
Sono riuscito ad accaparrarmi ad un asta una CPU 1212C DC/DC/RLY (6ES7 212-1HE40-0XB0) per la modica cifra di 35 euri.
Avendo necessità di usare la cpu per scopo didattico a casa usando le uscite PWM, vorrei evitare di spendere ulteriori soldi in moduli digitali. Sarebbe bello poter pescare il segnale a monte dei relè per trasformarla in una DC/DC/DC. Quest'operazione di modifica non sarebbe un problema, ho le competenze per farlo. La teoria è buona, si tratterebbe di una limitazione software perchè ovviamente è impossibile mandare impulsi da 100khz con un relè, la cpu però e le differenze dovrebbero essere appunto in software e pcb con aggiunta dei relè.


Teoria vera o falsa a parte, la domanda vera è che dovrei mettergli sopra il FW della gemella 6ES7 212-1AE40-0XB0 per poter abilitare la selezione dell'hardware di uscita nelle proprietà della cpu.

Avete esperienza in merito al caricamento del firmware di un'altra cpu?

Se dovessi mandare in crash la cpu esiste una procedura di recupero fattibile magari con un programmatore spi esterno? Me la aggiusterebbero in siemens? Ricordo che è un prodotto usato quindi non ho una garanzia sul prodotto.

Grazie a chi saprà illuminarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...