Vai al contenuto
PLC Forum

Cablaggio con relé per serratura elettrica cisa ref. 11560

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentili utenti e tecnici, a seguito dell'installazione di anta a battente con quadro di comando Came 230 V Ac, per necessità sto provvedendo ad installare una seconda serratura elettrica ref. 11560 tensione niminale 12V e corrente nominale 1.3 A 

A tal riguardo per gestire e alimentare la serratura elettrica ho installato la scheda di comando bicanale Came S0020M con 6 contatti ovvero (A - B - 2OUT - 1OUT - 12/24V), per l'apertura é installato selettore a tastiera Came SELT2NDG con 2 contatti (A - B).

Ora, essendo la serratura elettrica con corrente nominale oltre 1A e non supportato dalla scheda di comando ho acquistato con relativo zoccolo 95.65 relé finder da 8A / 12V.

Potreste perfavore darmi una dritta sui collegamenti tra scheda di comando bicanale e lo zoccolo porta relé 95.65 con rele 40.52?

Ho davvero battuto la testa per cercare di far funzionare tramite il selettore la serratura ma senza risultati.

Non invio foto tuttavia se vi necessitano scrivetermelo.

Gazie infinite

Bruno

Inserita:

Ciao Bruno1957,

sinceramente ho riletto più volte il post ma non ho capito del tutto cosa devi / vuoi fare, cioè le due serrature si devono aprire assieme per sbloccare le due ante contemporaneamente, oppure una è per un altro cancello o cos'altro?

E poi con il relè 40.52 cosa vorresti fare? 

Inoltre in teoria ti seve anche un trasformatore 230/12V per la seconda serratura.

4 ore fa, Bruno1957 ha scritto:

a seguito dell'installazione di anta a battente con quadro di comando Came 230 V Ac

Articolo preciso grazie.

4 ore fa, Bruno1957 ha scritto:

Non invio foto tuttavia se vi necessitano scrivetermelo.

Mai sbagliato, anzi magari le inviassero tutti le foto.

Nel frattempo per "parlare la stessa lingua" posto i manuali degli articoli che hai citato:

https://docs.came.com/pdf/FA00684M4A.pdf?1603231901

https://docs.came.com/pdf/FA01353M4A.pdf?1603231383

Inserita: (modificato)

Buongiorno roby, grazie per il messaggio e scusami se rispondo a scaletta, sperando di chiarire le idee:

1) la seconda elettroserratura servirà solamente per l’accesso all’area pedonale, comanderà un piccolo cancello.

2) il relè 40.52 serve per comandare l’elettroserratura del cancello piccolo, questa con una corrente nominale di 1,3 A se collegata direttamente al  comando bicanale Came S0020M da 1A con il tempo lo friggo.

3) non necessito di trasformatore in quanto posso prendere alimentazione dalla scheda bicanale alimentata a 12/24v.

per essere brevi ho bisogno di sapere come collegare scheda bicanale s0002m > zoccolo porta  rele > 2 poli o cavi dell’elettroserratura.

grazie

invio foto a breve

Modificato: da Bruno1957
Inserita:

Credo che tu debba fare questo   ,  ma scusami  è fatto al volo a mano libera   .

Se non si capisce appena posso lo faccio meglio ..

Ovviamente l'alimentazione della bi canale   puoi prenderla anche da altre fonti .

20201021_103008.jpg

Inserita:

Grazie a tutti per le informazioni fornite, provvederò a seguire lo schema di Stefano e invierò feedback.

Grazie

Inserita: (modificato)
14 ore fa, Bruno1957 ha scritto:

2) il relè 40.52 serve per comandare l’elettroserratura del cancello piccolo, questa con una corrente nominale di 1,3 A se collegata direttamente al  comando bicanale Came S0020M da 1A con il tempo lo friggo.

3) non necessito di trasformatore in quanto posso prendere alimentazione dalla scheda bicanale alimentata a 12/24v.

Guarda che la friggi ugualmente la scheda S0002M anche con il relè, da dove la prendi l'alimentazione per questa?

Mica la S0002 eroga tensione, ha bisogno anche questa di un alimentazione a 12V.

Inoltre ti ho anche chiesto:

22 ore fa, ROBY 73 ha scritto:
Il 20/10/2020 alle 19:51 , Bruno1957 ha scritto:

a seguito dell'installazione di anta a battente con quadro di comando Came 230 V Ac

Articolo preciso grazie.

Se non sai l'articolo posta le foto.

Modificato: da ROBY 73