Vai al contenuto
PLC Forum

AMMORTIZZATORI LAVATRICE SIEMENS

Messaggi consigliati

Inserito:

devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Siemens S10 42 , sono 3 a forma quadrata da 90N. Cosa potrebbe succedere se li sostituisco con equivalenti da 100 o 120N?

Inserita:

Io ti direi di restare sulle caratteristiche delle vecchie , se hanno usato le 90 n  un motivo ci sarà  , non credi ?

Potrebbe diventare più rigida e  traballare  in fase di centrifuga .

Tanto ho visto che si trovano   da 90 n

Inserita:

io su una lavatrice Bosch, che aveva sempre ammortizzatori quadrati ma solo 2, ho provato a mettere quelli tondi ma ciò ha provocato un problema sulle vibrazioni introdotte verso la carcassa è un rumore infernale in fase di centrifuga

Inserita:

caspita ....io ho ordinato proprio 3 ammortizzatori tondi ma della stessa forza ..90N .... potrei avere problemi allora....

Inserita:

L'unica è provare. Io ne ho csmbiati 3 tipi prima di arrivare a questi. Comunque dopo 11 mesi sono già quasi da cambiare di nuovo perché noto che la lavatrice inizia di nuovo a spostarsi in centrifuga. Quelli venduti aftermarket sembrano giocattolini ancora più di quelli montati di serie.

Inserita: (modificato)

Quelli a sezione rettangolare presi da un negozio di ricambi per elettrodomestici. Ma non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Prova a cambiarli e vedi in po' se vanno bene comunque. Io quelli che facevano rumore li avevo riportati al ricambista e me li ha sostituiti gratis. Tanto per cambiarli ci si mette 5 minuti ( tranne la prima volta, se il perno è saldato alla vasca)

È la terza volta che li cambio. Più di 12 mesi non mi sono mai durati.

Invece su una miele li ho cambiati 3 anni fa con dei suspa e ancora ad oggi lavorano bene. Forse anche le molle se ne saranno andate, non so.

Modificato: da rimonta
Inserita:

continuo per la cronaca..... ho montato gli ammortizzatori tondi  SUSPA che siemens mi dice che sono compatibili. vedremo come andrà ed informerò.

ammort_.jpg

Inserita:

Io ultimamente ho utilizzato questi  , sono ottimi .

Screenshot_20201025-202850_Samsung Internet.jpg

Inserita:

si anche io li avevo notati, ma per la differenza di 7 euro ho preferito mettere quelli in tondi in foto. per adesso hanno funzionato benissimo, nessuna vibrazione di sorta. 

Grazie a tutti comunque