aldo63 Inserito: 22 ottobre 2020 Segnala Inserito: 22 ottobre 2020 devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Siemens S10 42 , sono 3 a forma quadrata da 90N. Cosa potrebbe succedere se li sostituisco con equivalenti da 100 o 120N?
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 Io ti direi di restare sulle caratteristiche delle vecchie , se hanno usato le 90 n un motivo ci sarà , non credi ? Potrebbe diventare più rigida e traballare in fase di centrifuga . Tanto ho visto che si trovano da 90 n
rimonta Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 io su una lavatrice Bosch, che aveva sempre ammortizzatori quadrati ma solo 2, ho provato a mettere quelli tondi ma ciò ha provocato un problema sulle vibrazioni introdotte verso la carcassa è un rumore infernale in fase di centrifuga
aldo63 Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 caspita ....io ho ordinato proprio 3 ammortizzatori tondi ma della stessa forza ..90N .... potrei avere problemi allora....
rimonta Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 L'unica è provare. Io ne ho csmbiati 3 tipi prima di arrivare a questi. Comunque dopo 11 mesi sono già quasi da cambiare di nuovo perché noto che la lavatrice inizia di nuovo a spostarsi in centrifuga. Quelli venduti aftermarket sembrano giocattolini ancora più di quelli montati di serie.
aldo63 Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 scusami , ma alla fine quali hai messo?
rimonta Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 (modificato) Quelli a sezione rettangolare presi da un negozio di ricambi per elettrodomestici. Ma non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Prova a cambiarli e vedi in po' se vanno bene comunque. Io quelli che facevano rumore li avevo riportati al ricambista e me li ha sostituiti gratis. Tanto per cambiarli ci si mette 5 minuti ( tranne la prima volta, se il perno è saldato alla vasca) È la terza volta che li cambio. Più di 12 mesi non mi sono mai durati. Invece su una miele li ho cambiati 3 anni fa con dei suspa e ancora ad oggi lavorano bene. Forse anche le molle se ne saranno andate, non so. Modificato: 23 ottobre 2020 da rimonta
aldo63 Inserita: 25 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 continuo per la cronaca..... ho montato gli ammortizzatori tondi SUSPA che siemens mi dice che sono compatibili. vedremo come andrà ed informerò.
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 Io ultimamente ho utilizzato questi , sono ottimi .
aldo63 Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 si anche io li avevo notati, ma per la differenza di 7 euro ho preferito mettere quelli in tondi in foto. per adesso hanno funzionato benissimo, nessuna vibrazione di sorta. Grazie a tutti comunque
Messaggi consigliati