Vai al contenuto
PLC Forum


Problema ricezione ddt


Alex81ge

Messaggi consigliati

Buongiorno e tutti.

Ho sostituito la TV in camera dove non ho sky, e facendo la ricezione dei canali ne ha trovati una 50 Ina, con l'altra tv me me trovava 200.. inoltre i canali rai e soprattutto mediaset si bloccano andando a scatti invece altri canali tipo rai gulp si vedono bene o giusto qualche piccolo disturbo.

Cosi ho provato dalla tv in sala e il problema è il medesimo.. molti meno canali a prima.. e stessi problemi sui disturbi.

Ho pensato al nuovo digitale terrestre.. bisogna fare aggiornamenti alle antenne? Il multiswitch condominiale va sostituito?

Senno l altra problema è la distanza antenna e tv... 50 mt dalla sala e 70 circa dalla camera...

Potrebbe volerci un'amplificatore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alex81ge

    36

  • felix54

    27

  • snipermosin

    5

  • ROBY 73

    1

Aggiungo... il cavo con cui ho collegato alla presa a muro la tv della camera è di sezione più piccola rispetto al cavo dell impianto canalizzato ... se non è un problema quello  però non spiega comunque i problemi anche nella tv della sala

Link al commento
Condividi su altri siti

 

24 minuti fa, Alex81ge ha scritto:

Il multiswitch condominiale va sostituito?

 

Non si è capito nulla su come è fatto l'impianto, da quante prese è composto, come sono derivate, ma soprattutto che tipo di prese hai.

La prima prova da fare è quella di collegare una TV (o meglio uno strumento di misura) sul Multiswitch condominiale, e vedere se ci sono problemi a monte, quindi si può passare a verificare l'impianto dentro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto funzionava bene... 

 

Ad un tratto da questi problemi..

 

Sono andato appunto a vedere nel cassetto sotto le antenne..

Ci arriva un cavo... poi va ad un partitore credo si chiami così..  di quelli in metallo.. con 1 ingrasso e 5 uscite..

Poi alle abitazioni senza altre cose collegate..

In casa un altro partitore.. dove ci sono collegate le 2 tv.. prima erano 3 collegate.. sala camera e cameretta.. ho eliminato la deviazione cameretta collegando maschio femmina a vite.. non spinotto

9252020113242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione in cui postare. Attendi che un moderatore sposti la discussione in una idonea sezione. Intanto ti dico che il nuovo "digitale terrestre" ed il multiswitch sono due cose separate e distinte per cui non si capisce assolutamente cosa vuoi dire.

Inoltre aggiungo che se vuoi consigli sensati devi darci più informazioni per cui prendi spunto dal file che segue e rispondi a quante più domande puoi.

 

richiesta datidati

 

Senza ulteriori Informazioni non farai altro che scatenare la consueta gara a chi indovina prima.

 

P.S. nel titolo hai scritto DDT che è un insetticida ;)

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alex81ge ha scritto:

Non l ho detto.. sono da solo.. le altre abitazioni sono vuote.. 

Non per questo non ci puoi dare più info.... Ce ne sono di cose che non hai detto,  a partire da cosa c'azzecca il multiswitch e poi tutto il resto come richiesto nel file...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il multiswitch non c azzecca nulla perché non è un multiswitch... ma dalla foto che ho messo ho visto che è un centralino... iare 8471 ....

 

Mi informo per rispondere al file allegato e posto il tutto...

Modificato: da Alex81ge
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alex81ge ha scritto:

Il multiswitch non c azzecca nulla perché non è un multiswitch...

Se è chiaro per te, non lo è per noi, sopatutto dopo aver letto:

7 ore fa, Alex81ge ha scritto:

Ho sostituito la TV in camera dove non ho sky

Scritto così, è intuibile che c'è anche un impianto sat, per cui un eventuale multiswitch ci sta tutto.

 

38 minuti fa, Alex81ge ha scritto:

Mi informo per rispondere al file allegato e posto il tutto...

Bene, rimaniamo in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho erroneamente omesso di specificare che il non avere sky in camera era per dire che guardavo solo il digitale terrestre senza avere problemi.. in sala invece guardavo solo rai 3 il tg regione e primocanale.. gi altri solo su sky.

 

Raccolgo le info e posto. 

 

Scusate per la confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex81ge ha scritto:

Raccolgo le info e posto. 

Sempre in attesa...

Stiamo parlando di quel condominio con occupanti stagionali e tu, unico abitante permanente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex81ge,

scusa ma cosa ci fa quel centralino IARE tutto sporco e appoggiato per terra sull'erba?

Si vede una piantina di erba, delle foglie ed un pezzo di legno, spero non sia all'esterno, anche perché se il condominio è "stagionale" quasi sicuramente è al mare  e con l'aria piena di salsedine non so come faccia a resistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... è in un cassetto a muro... in effetti entrano foglie, e la sua collocazione sinceramente non è delle migliori.. piovere dentro non ci piove, infatti ho controllato se ci fosse acqua... ma più della pelle di una biscia non ho trovato.. e si vede che c era attaccata... l ho messa in terra per fare la foto... salsedine un po ce ne sarà ma siamo a 200 mt di altezza e a 5 km dalla costa, ma l rsposizione del cassetto è nord ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Dettagli sul sito di ricezione 
• Indicare in modo preciso, Città o paese (informazione indispensabile) COGORNO 
• Se si conoscono nomi e posizioni dei trasmettitori, indicare se sono in ottica 
oppure se la visuale è ostruita da ostacoli (case, colline) I RIPETITORI PENSO SIANO SUL LEIVI O AL PIU LONTANO PORTOFINO MA NON SONO SICORO,MA LE ANTENNE PUNTANO IN QUELLA DIREZIONE 
Dettagli dell’impianto 
• Tipo e numero di antenne (una foto sarebbe utile) 2 ANTENNE SUL TIPO NON SO... SONO LUNGHE (MI INFORMO )
• Stato delle antenne, data (anche presunta) di installazione INSTALLAZIONE 2008 2010 .... comunque FINO A QUALCHE TEMPO FA FUNZIONAVA TUTTO
• Eventuale presenza di amplificatore da palo, miscelatore o centralino da 
interno. Specificarne la sigla se ancora leggibile oppure allegare una foto a 
scatola aperta NON HA NULLA SE NON IL CENTRALINO IARE 8471
• Eventuale presenza di filtri/trappole o qualsiasi altro componente installato. 
Anche in questo caso indicare sigla se leggibile o allegare foto a scatola aperta. C E UNA SCATOLETTA DI METALLO CHE DIVIDE IN DUE IL CAVO .. PER LA SALA E PER LA CAMERA
• Eventuale presenza di alimentatore, indicare sigla. NON C E
• Numero di prese all’interno, marca e sigla esatta (una foto retro sarebbe utile) 2 prese  BTICINO vedi foto 
• Eventuale presenza di partitori e o derivatori per collegamento (specificare
sigla oppure, di fronte al dubbio, allegare una fotografia) 
• Tipo di cavo con sigla e data presunta di installazione 
• Lunghezza indicativa dei cavi che intercorrono tra : 
antenna/e –>> centralino ->> 2mt centralino antenna partitore 50 mt

partitori  prese... 2 mt sala... 20 mt cameretta9262020152812.thumb.jpg.61fe21acfd6c886bf9b78fe8801d2e3a.jpgsotto questo palo delle antenne c e il centralino iare

 

9262020152747.thumb.jpg.9628f06fc357de03d7687447b5bb07ff.jpgle antenne spero capiate qualcosa...

926202015342.thumb.jpg.e5dcafa363411dbcf665469640d49548.jpgla presa in camera..

9262020152812.jpg

Modificato: da Alex81ge
Link al commento
Condividi su altri siti

In uscita al centralino c e questo...

 

Ho controllato tutti i cavi e sembrano messi bene,ma non riceve nemmeno 1 canale.. ora piove.. ed è già buio..

926202017160.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex81ge ha scritto:

No.. io abito a Cogorno, vicino lavagna..  le antenne sono puntate verso Leivi.. 

Ho chiesto perchè dopo la tua conferma che l'impianto era lo stesso della tua vecchia discussione, ho trovato strano che il paese fosse un altro poichè l'altra volta avevi avevi scritto Lavagna mentre ora è diventato Cogorno...

Ora che sono a PC vado a rileggere il tuo aggiornamento di oggi

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.. sono a 500 mt dentro il confine di Cogorno.. prima c e lavagna... e sotto alle parabole.. c'e san salvatore di cogorno.. ip mio comune comunque è Cogorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di chiarirci le idee, ce le stai confondendo.

Avevi scritto:

Il 25/10/2020 alle 11:36 , Alex81ge ha scritto:

... poi va ad un partitore credo si chiami così..  di quelli in metallo.. con 1 ingrasso e 5 uscite..

La foto che hai postato è di un PA4 che non ha 5 uscite ma 4.

 

Poi

2 ore fa, Alex81ge ha scritto:

2 ANTENNE SUL TIPO NON SO... SONO LUNGHE

Qui la situazione si complica perchè le due antenne sono entrambe UHF ma nella foto attuale del centralino non si vedono i collegamenti.

Sta di fatto che nella vecchia discussione si vede un solo ingresso UHF collegato mentre l'altro è vuoto.

RHhdkHp.jpg

 

Non è che nel frattempo è stata collegata la seconda antenna?

 

2 ore fa, Alex81ge ha scritto:

C E UNA SCATOLETTA DI METALLO CHE DIVIDE IN DUE IL CAVO .. PER LA SALA E PER LA CAMERA

Di questo "coso" non ci hai detto nulla

 

P.S. Ti ricordo che sui forum, scrivere in maiuscolo è analogo a urlare se stessi parlando, per cui è bene non farlo.

Qui di seguito, l'estratto dal regolamento del forum:

""k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione""

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio dalla fine della tua risposta..

Il mio maiuscolo non voleva essere urlare ma semplicemente mettere in evidenza le mie risposte rispetto alle domande che venivanobfatte.. chiedo scusa...

 

Il centralino blu iare 9908 è staccato sia come cavi che come alimentazione.

 

In quello bianco 1 ingresso e 1 uscita, e solo 1 antenna collegata (sul palo ce ne sono 2) comunque non sono state aggiunte.

 

C e un cavo con scritto "verticale" e lo spinotto a vite.. che è scollegato... se non lo hanno toccato quando hanno guardato per il citofono... senno non capisco perche si scollegato...

C e ne è anche un altro ma senza spinotto..

Pero nella foto che hai messo te che è vecchia non c era il cavo "verticale" collegato

 

Il pa4 è corretto sono io che con il dito avevo toccato il 5 .. con il telefono capita..  mi scuso..

 

Del "coso" che divide sala e camera mi viene complicato raggiungerlo...

 

Pero non capisco come sia possibile che senza toccare nulla ha iniziato ad andare a scatti

 

Modificato: da Alex81ge
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...