Alexandra72 Inserito: 26 ottobre 2020 Segnala Inserito: 26 ottobre 2020 Buongiorno, devo collegare il suddetto videocitofono ma ho 2 dubbi Dall'alimentatore tiro 2 fili fino al citofono interno , 2 fili dall'alimentatore interno al posto esterno e 2 fili dal posto esterno all'elettroserrstura. Devo collegare pure quelli con il simbolo L? Inoltre basta un filo coassiale o mi serve quello twistato? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 Si, devi portare i fili L che sono il segnale con un cavo twistato e non coassiale, il tipo di cavo devi cercarlo sulle istruzioni ma penso che se la tratta è breve anche un doppino telefonico inguainato possa andare bene.
Alexandra72 Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 56 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Si, devi portare i fili L che sono il segnale con un cavo twistato e non coassiale, il tipo di cavo devi cercarlo sulle istruzioni ma penso che se la tratta è breve anche un doppino telefonico inguainato possa andare bene. Le istruzioni dicono che fino a 150 metri basta il doppino telefonico twistato. Per il cavo coassiale fino a 20 metri basta da 0.5mm ma io ho 23 metri e per non sbagliare prenderò il coassiale da 1 mm Grazie 1000
ROBY 73 Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 Ciao Alexandra72, 3 ore fa, Alexandra72 ha scritto: Per il cavo coassiale fino a 20 metri basta da 0.5mm ma io ho 23 metri e per non sbagliare prenderò il coassiale da 1 mm NON ci va nessun cavo coassiale per quell'impianto, dove l'hai letto che seve un coassiale? Quello che serve a te è questo: https://pro.comelitgroup.com/it-it/prodotto/4578-100 A meno che tu per "Cavo coassiale" non intenda proprio quello sopra, ma allora non è coassiale che è invece quello per l'antenna TV.
Alexandra72 Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 Alla fine ho preso un cavo bipolare da 1 mm x 2 fili e un doppino telefonico intrecciato Penso vada bene 4 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Si, devi portare i fili L che sono il segnale con un cavo twistato e non coassiale, il tipo di cavo devi cercarlo sulle istruzioni ma penso che se la tratta è breve anche un doppino telefonico inguainato possa andare bene. Le istruzioni dicono che fino a 150 metri basta il doppino telefonico twistato. Per il cavo coassiale fino a 20 metri basta da 0.5mm ma io ho 23 metri e per non sbagliare prenderò il coassiale da 1 mm Grazie 1000 Cavo bipolare +doppino telefonico intrecciato. Ho preso questi perché quello specifico era solo di 100 metri
ROBY 73 Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 5 minuti fa, Alexandra72 ha scritto: Ho preso questi perché quello specifico era solo di 100 metri Scusa ma tu che distanze hai??
Alexandra72 Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 25 metri tra interno ed esterno Alla fine ho preso un cavo bipolare da 1 mm x 2 fili e un doppino telefonico intrecciato Penso vada bene 6 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Si, devi portare i fili L che sono il segnale con un cavo twistato e non coassiale, il tipo di cavo devi cercarlo sulle istruzioni ma penso che se la tratta è breve anche un doppino telefonico inguainato possa andare bene. Le istruzioni dicono che fino a 150 metri basta il doppino telefonico twistato. Per il cavo coassiale fino a 20 metri basta da 0.5mm ma io ho 23 metri e per non sbagliare prenderò il coassiale da 1 mm Grazie 1000
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Perdonami, ma per cortesia non NON continuare a ripetere sempre lo stesso messaggio. Prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Editor Trasparente", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti ogni volta esce confusione perché uno deve rileggere tutto il testo inutilmente prima di capire che è un doppione di un doppione, altrimenti puoi premere contemporaneamente i pulsanti "CTRL+Z". Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie.
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 1 ora fa, Alexandra72 ha scritto: 25 metri tra interno ed esterno Alla fine ho preso un cavo bipolare da 1 mm x 2 fili e un doppino telefonico intrecciato Penso vada bene In linea di massima dovrebbe andare bene ugualmente, speriamo
Alexandra72 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Il videocitofono è stato installato ma la videocamera si vede malissimo anzi non si vede proprio Ho provato pure a fare un colllegamento volante con 2 fili da 1 mm ma la sostanza non cambia. Il 26/10/2020 alle 16:11 , Roberto Garoscio ha scritto:
ROBY 73 Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 7 ore fa, Alexandra72 ha scritto: Il videocitofono è stato installato ma la videocamera si vede malissimo anzi non si vede proprio Ho provato pure a fare un colllegamento volante con 2 fili da 1 mm ma la sostanza non cambia. Ma il cavo "volante" è quello twistato o cavo normale 2x1? Perché il segnale video "viaggia" appunto sul cavo twistato sui morsetti L-L e non sui fili dell'alimentazione + e - quindi è normale che non lo vedi. Dietro al monitor ci sono dei dip-switch? Che articoli precisi sono il monitor e la staffa di fissaggio? Casomai posta un paio di foto che è meglio, compresa quella della copertina del manuale. Altrimenti smonta il posto esterno e provalo vicino al monitor con un paio di metri di cavo al massimo e vedi se si vede l'immagine
Alexandra72 Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma il cavo "volante" è quello twistato o cavo normale 2x1? Perché il segnale video "viaggia" appunto sul cavo twistato sui morsetti L-L e non sui fili dell'alimentazione + e - quindi è normale che non lo vedi. Dietro al monitor ci sono dei dip-switch? Che articoli precisi sono il monitor e la staffa di fissaggio? Casomai posta un paio di foto che è meglio, compresa quella della copertina del manuale. Altrimenti smonta il posto esterno e provalo vicino al monitor con un paio di metri di cavo al massimo e vedi se si vede l'immagine Inspiegabilmente stamattina per caso premo il pulsante che mostra la telecamera e si vede bene. Unico problema è che se premo il pulsante dell'apricancello lo schermo diventa nero tutto distorto per poi tornare a vedere bene Metto 2 foto per maggior chiarezza
Roberto Garoscio Inserita: 31 ottobre 2020 Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 30 minuti fa, Alexandra72 ha scritto: Inspiegabilmente stamattina per caso premo il pulsante che mostra la telecamera e si vede bene. Unico problema è che se premo il pulsante dell'apricancello lo schermo diventa nero tutto distorto per poi tornare a vedere bene È dovuto alla richiesta di suonata ed al relativo cambio di stato del monitor, dall’immagine noto dei pixel enormi...non credo si possa pretendere una grande qualità dell’immagine.
Alexandra72 Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 21 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: È dovuto alla richiesta di suonata ed al relativo cambio di stato del monitor, dall’immagine noto dei pixel enormi...non credo si possa pretendere una grande qualità dell’immagine. 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: In effetti è stato comperato 10 anni fa e mai installato. Mi accontento così allora Grazie
ROBY 73 Inserita: 31 ottobre 2020 Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 10 ore fa, Alexandra72 ha scritto: In effetti è stato comperato 10 anni fa e mai installato. Ah ecco mi sembrava che fosse "vecchio" come kit
Messaggi consigliati