Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore lavastoviglie Bosch lavaggio alternato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno!

Mi rivolgo nuovamente a voi in quanto ho notato di recente che la mia lavastoviglie Bosch SPV40E20EU/15 da 45 cm, emette solo nei primi 10 minuti un "mugugnio". 

Mi spiego meglio: ho notato che lo fa quando il lavaggio alternato convoglia acqua al cesto superiore in concomitanza con il doccino sul cielo vasca o cesto inferiore (?) solamente SE il cesto superiore è regolato nella posizione più alta. Ho fatto varie prove e ascoltato attentamente: ho sentito che NON fa rumore se il cesto superiore è nella posizione più bassa (non è di tipo RackMatic con le alette da premere, ma ha solo le rotelle laterali ad estrazione), NON fa rumore se la avvio senza cesto superiore e NON fa rumore quando alterna solo cesto inferiore e solo cesto superiore durante il lavaggio/risciacqui dove si sente palesemente solo la potenza del doppio braccio rotante (DuoPower) che "spara" acqua sull'EcoDosage.

Ho testato la macchina solo con il programma Intensivo 70, sia senza opzioni sia con opzione 1/2 carico che elimina il prelavaggio. In entrambi i casi sempre rumorosa nei primi 10 minuti.

Non so da dove arrivi questo rumore fastidiosetto diei! Forse imputabile alla giunzione tra la parete di fondo e braccio superiore? Illuminatemi.

Grazie in anticipo.

Davide

Modificato: da Davide588