Vai al contenuto
PLC Forum


Piastra Technics RS BX646 problema uscita cuffie


gorkys

Messaggi consigliati

Penso che la cosa più semplice sia saldare piccoli fili isolati tra le piazzole interessate.

È importante lo spessore dei fili? Meglio sottili o un poco più spessi?

Anche se credo a questo punto si tratti di più di due...almeno 5-6!

Vabbè, non credo di avere molte alternative...

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gorkys

    37

  • REDCAT2

    14

  • j-man

    6

  • Riccardo Ottaviucci

    5

Ho fatto dei test sulla piastra prima di saldare i fili tra le piazzole e mi sono accorto - ahimè - che la piastra ha problemi in registrazione. 

In sostanza il segnale dalla sorgente arriva ma se commuto il rec monitor su tape devo alzare il livello a oltre la metà della scala per averlo ovviamente a volume più basso. 

C'entra qualcosa la pcb dei controlli oppure è un altro problema pre-esistente al mio sciagurato e a questo punto maldestro intervento? 

Maledetto il momento in cui ci ho voluto mettere mano... 

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono letteralmente in confusione a questo punto e forse è il caso di affidare la riparazione ad un professionista. 

Peccato solo che sulla piazza non se ne trovi uno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo però di averla provata in registrazione prima di metterci mano quindi si tratta di un problema nuovo.

In sostanza con tape monitor su source arriva il segnale di cui riesco a regolare il livello con la manopola dei controlli ma se  commuto il tape monitor su tape arriva un segnale molto basso che si riesce a percepire solo alzando la manopola del livello di registrazione almeno a 3/4 della scala.

C'è qualche pista potenzialmente in relazione con questo sulla scheda dei controlli?

Non riesco a capirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, REDCAT2 ha scritto:

Comincia a sistemare la scheda dei controlli.

Non credo che il difetto in registrazione dipenda dalla scheda dei controlli.

Non ho toccato altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ripristinare tutte le piste ad una persona più pratica di me ed ora funziona sia l'uscita cuffie sia il led di standby. 

Ora però rimane questo problema sulla registrazione, il segnale arriva sulla testina ma registra molto basso di livello e di qualità scadente. Il tecnico a cui mi sono rivolto non sa cosa cercare... Potete suggerirmi qualcosa?

Ho toccato solo la scheda dei controlli e prima la registrazione funzionava. Mi dispiacerebbe fermarmi ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla documentazione tecnica deduco che la piastra ha le testine di registrazione separate da quelle di riproduzione, comincia a verificare che non si sia staccata (anche parzialmente) la connessione con le testine di registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2020 alle 10:43 , gorkys ha scritto:

il segnale arriva sulla testina ma registra molto basso di livello e di qualità scadente

Possibili cause:

- testine sporche e/o magnetizzate

- taratura del bias e del Rec Level inadatta al nastro utilizzato

- nastro vecchio, danneggiato o usurato

- selettori automatici del nastro (quelli nel vano cassetta in alto) non funzionanti

 

Leggiti con attenzione il manuale dove spiega le procedure di taratura: ho anch'io una Technics con taratura manuale, magari la tua é automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, j-man ha scritto:

Possibili cause:

- testine sporche e/o magnetizzate

- taratura del bias e del Rec Level inadatta al nastro utilizzato

- nastro vecchio, danneggiato o usurato

- selettori automatici del nastro (quelli nel vano cassetta in alto) non funzionanti

 

Leggiti con attenzione il manuale dove spiega le procedure di taratura: ho anch'io una Technics con taratura manuale, magari la tua é automatica.

Taratura automatica... È proprio per questo che pensavo potesse dipendere da qualcosa accaduto sulla pcb dei controlli dato che è l'unica cosa che ho toccato e che prima la registrazione non aveva problemi. 

Sulla pcb dei controlli ci sono sia il pulsante on/off per la taratura automatica del bias che un selettore che ti permette di scegliere tra 3 settaggi pre-impostati (standard-high-low)  oltre ovviamente alle manopole di balance e livello di registrazione 

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...