Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Meteo Green con riscaldamento a pavimento


ips

Messaggi consigliati


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ips

    23

  • Alessio Menditto

    16

  • marco1278

    10

  • nc79

    6

Si a questo punto senti l'assistenza del costruttor; magari l'hai già fatto, hai provato ad abbassare la temperatura di riscaldamento sempre da panello delle caldaia (ved. pag 29 del manuale). Ti dovrebbe abbassare la curva e di conseguenza la mandata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a contattare il costruttore ma aspetto ancora un ricontatto.

 

Un aggiornamento: oggi ho trovato in internet la guida di programmazione del pannello di controllo interno a casa e con quello sono riuscito ad accedere alla parte di impostazione tecnica (il menù è protetto da un codice che non è riportato sul manuale utente che mi hanno consegnato). Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sembrerebbe che fosse programmato per influire anch'esso sulla temperatura di mandata sulla base della differenza tra temperatura ambiente e 20°C. La questione è che quella funzione è espressamente pensata (e da attivare) solo in caso di impianti ad alta temperatura e, infatti, la temperatura minima di mandata con quella funzione attiva è di 45°C. La caldaia si rifiutava di superare i 40°C impostati come temperatura massima di mandata, quindi, di fatto, mi mandava sempre i 40°C. Ora ho disabilitato quella funzione e la temperatura calcolata dalla caldaia è di 28°C (visto che l'acqua dell'impianto è più calda di così, al momento il bruciatore è spento ed è accesa solo la pompa).

Vediamo nei prossimi giorni.

 

Il 26/11/2020 alle 15:02 , nc79 ha scritto:

Verifica che il P44 sia = 0 cioè senza regolazione climatica, poi tramite il pannello di comando pag.6 del manuale dovresti impostare la temperatura del riscaldamento.

 

Scusa, non ti avevo più risposto: avevo fatto la prova ma senza successo. Con il senno di poi mi viene da dire che senza la termoregolazione in caldaia interviene solo il pannello interno, che era settato male.

 

Il 26/11/2020 alle 17:51 , marco1278 ha scritto:

Inoltre non mo convince il parametro numero 20 impostato a 8. Cerco sul manuale se accenna a qualcosa.

 

Mi viene da dire che, come dicevi, questo parametro aveva rilevanza.

 

Intanto grazie @nc79 e @marco1278 per avermi messo sulla buona strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, anche secondo me sei sulla strada giusta, pareva molto strano per non dire impossibile che non andasse sotto i 40°.

Complimenti a te che ci hai sbattuto la testa!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
RaffaeleLelloP
Il 3/12/2020 alle 10:37 , ips ha scritto:

Ho provato a contattare il costruttore ma aspetto ancora un ricontatto.

 

Un aggiornamento: oggi ho trovato in internet la guida di programmazione del pannello di controllo interno a casa e con quello sono riuscito ad accedere alla parte di impostazione tecnica (il menù è protetto da un codice che non è riportato sul manuale utente che mi hanno consegnato). Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sembrerebbe che fosse programmato per influire anch'esso sulla temperatura di mandata sulla base della differenza tra temperatura ambiente e 20°C. La questione è che quella funzione è espressamente pensata (e da attivare) solo in caso di impianti ad alta temperatura e, infatti, la temperatura minima di mandata con quella funzione attiva è di 45°C. La caldaia si rifiutava di superare i 40°C impostati come temperatura massima di mandata, quindi, di fatto, mi mandava sempre i 40°C. Ora ho disabilitato quella funzione e la temperatura calcolata dalla caldaia è di 28°C (visto che l'acqua dell'impianto è più calda di così, al momento il bruciatore è spento ed è accesa solo la pompa).

Vediamo nei prossimi giorni.

 

 

Scusa, non ti avevo più risposto: avevo fatto la prova ma senza successo. Con il senno di poi mi viene da dire che senza la termoregolazione in caldaia interviene solo il pannello interno, che era settato male.

 

 

Mi viene da dire che, come dicevi, questo parametro aveva rilevanza.

 

Intanto grazie @nc79 e @marco1278 per avermi messo sulla buona strada.

 

Buonasera a tutti, spero che questa discussione sia ancora attiva o possa essere brevemente ripresa e mi scuso in anticipo se sono inopportuno. Intanto Buon 2022 a tutti. 

Vorrei chiedere un aiuto, in quanto ho lo stesso problema che ha avuto "ips" ed anche se credo di essere in via di risoluzione, avrei bisogno da lui di due indicazioni: dove ha trovato il manuale di programmazione del pannello di controllo interno e dove posso trovare i codici di accesso.

Ovviamente ringrazio qualsiasi altro partecipante alla discussione o al forum se possono o gradiscono dare qualche indicazione in merito.

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Raffaele devi aprire una tua discussione e vedrai avrai aiuto anche lì, grazie.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...