Rob33 Inserito: 5 novembre 2020 Segnala Inserito: 5 novembre 2020 Salve, avrei bisogno di una mano. Sto sostituendo un vecchio elvox con un elvox 620r. Il tasto nel vecchio elvox mi permetteva di aprire il cancelletto dietro la porta d'ingresso. Il portone giù si apre tramite un interruttore separato, e il campanello del citofono è esterno al citofono stesso. Nel seguire le indicazioni, ho inserito i filo che era nel morsetto 1 nel vecchio nel morsetto 1 del nuovo; il 2 nel 2; e il 3 nel 3 e anche il ponte tra 3 4 5; i fili che nel vecchio elvox erano nel morsetto 4 e nel 7 che corrispondevano al tasto di apertura del cancelletto ( facendo fare contatto tra i due fili mi si apre il cancelletto) li ho messi nel nuovo citofono nel 6 e nel 7. Ma premendo il tasto (che dovrebbe farmi aprire il cancelletto) mi suona il ronzatore e non mi si apre il cancelletto. E inoltre, io riesco a ricevere la voce da giù, ma da giù non sentono la mia voce. Cosa ho sbagliato, cosa devo fare? Grazie mille.
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 (modificato) Ciao Rob33, 4 ore fa, Rob33 ha scritto: i fili che nel vecchio elvox erano nel morsetto 4 e nel 7 che corrispondevano al tasto di apertura del cancelletto ( facendo fare contatto tra i due fili mi si apre il cancelletto) li ho messi nel nuovo citofono nel 6 e nel 7. E perché mai ora li hai collegati tra 6 e 7?? Nei 620R il pulsante è sempre tra 4 e 7 e poi il ronzatore tra 5 e 6 come nel vecchio citofono, hai guardato lo schema prima di collegarlo? Credo di no, giusto? 4 ore fa, Rob33 ha scritto: Nel seguire le indicazioni, ho inserito i filo che era nel morsetto 1 nel vecchio nel morsetto 1 del nuovo; il 2 nel 2; e il 3 nel 3 e anche il ponte tra 3 4 5 Sei sicuro che serva il ponte? Prima c'era? Prova a collegarlo come ti ho detto sopra e se continua a non funzionare posta una foto dei collegamenti di entrambi i citofoni vecchio e nuovo. https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_R01.84968.pdf Modificato: 5 novembre 2020 da ROBY 73
Rob33 Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2020 (modificato) Quindi, inserisco tutto com'era nel vecchio. 1=1 ; 2=2 ; 3=3 ; 4=4 ; 7=7; ed elimino il ponte. Giusto? Facendo diverse prove, alla mi funziona tutto e ho messo 1=1; 2=2 ; 3=3 con il ponte 3 4 5; 7=7; e il 4 l'ho isolato, non l'ho inserito. Sembra funzioni tutto, mi si apre il cancelletto dietro la porta tramite il tastino (avendo l'apri portone esterno al citofono), per campanello non C'è il ronzatore ma un campanello esterno, forse ricevo la voce leggermente piano. Più tardi riprovo mettendo tutto come mi consigliavi, quindi tutti come nei vecchio. Grazie, ti faccio sapere. ps= non riesco a caricare le foto dal cellulare, devo provare dal pc Modificato: 6 novembre 2020 da Rob33
Rob33 Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2020 Quindi, inserisco tutto com'era nel vecchio. 1=1 ; 2=2 ; 3=3 ; 4=4 ; 7=7; ed elimino il ponte. Giusto? Facendo diverse prove, alla mi funziona tutto e ho messo 1=1; 2=2 ; 3=3 con il ponte 3 4 5; 7=7. Sembra funzioni tutto, mi si apre il cancelletto dietro la porta tramite il tastino (avendo l'apri portone esterno), per campanello non C'è il ronzatore ma un campanello esterno, forse ricevo la voce leggermente piano. Più tardi riprovo mettendo tutto come mi consigliavi, quindi tutti come nei vecchio. Grazie, ti faccio sapere. ps= non riesci a caricare le foto dal cellulare, devo provare dal pc Ho rifatto tutti i collegamenti precisi a quelli del vecchio citofono. Perfetto come ti mi suggerivi. Grazie
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Inserita: 6 novembre 2020 3 minuti fa, Rob33 ha scritto: Ho rifatto tutti i collegamenti precisi a quelli del vecchio citofono. Perfetto come ti mi suggerivi. Ottimo allora, prego di niente
Messaggi consigliati