Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli su lavasciuga (fascia bassa o quasi)

Messaggi consigliati

Inserito:

Dato che ho in ordine una lavasciuga Samsung (WD90J6A10AW) ma non arriva e secondo il rivenditore potrebbe volerci ancora molto tempo, mi è stato proposto di cambiare modello con anche uno sconto maggiore per il disagio. A questo punto chiedo consiglio a chi magari ha più esperienza. 

Io ho avuto in passato una SanGiorgio (carica dall'alto, lavasciuga) che mi è costata molto ma mi è durata una vita. Tecnologia probabilmente vecchia, ma faceva il suo lavoro.

Ora ho da qualche anno una lavasciuga Candy (mi sembra Alisé 10+6), che lavora, però è decisamente rumorosa e mi fa impazzire con la centrifuga: circa un 15% delle volte non va ad alta velocità. Ho chiamato il tecnico: mi ha detto che è tutto perfetto, le spazzole sono a posto ed è secondo lui solo un problema di bilanciatura peso. Però io continuo ad avere il problema (non durante i primi 1-2 anni) che sembra indipendente dal tipo di carico leggerissimo, medio o pesante che sia, dato che si verifica (più che) occasionalmente in tutte le condizioni. Per questi 2 motivi (rumorosità e centrifuga) ora che trasloco e mi serve una nuova lavatrice, volevo valutare altri marchi.

La funzione di asciugatura non verrà usata molto di frequente, ma preferisco averla: in inverno può far comodo (e non ho balconi per stendere dove mi trasferisco).

Ho scoperto solo ieri questo (interessantissimo) forum, e mi sono letto diversi thread, scoprendo per esempio che Samsung non è così quotata, e così pure nemmeno la costosissima AEG con asciugatura a pompa di calore su cui il rivenditore stava cercando di convincermi (ma ad un prezzo, che anche se di poco, ha pur sempre 4 cifre e sarebbe perciò uno sforzo eccessivo per me oggi).

Mi vorrei orientare sulla fascia di prezzo 500-800 Euro e leggerei volentieri qualche suggerimento sempre che in questa fascia ci siano differenze concrete.

Inserita:

Le lavasciuga della Hotpoint hanno delle recensioni abbastanza buone. Ad esempio la AQD970F 697

Le lamentele riguardano più che altro la lunghezza dei programmi.

Inserita:

Alla fine, il rivenditore aveva in casa disponibili solo modelli Hoover, Candy e Haier come lavasciuga, ovvero tutti di fatto della stessa casa produttrice.

Ho quindi cambiato il mio ordine in una Haier HWD120-B14979. Incrocio le dita... dato che non è economicissima, per me.