Mister11 Inserito: 13 novembre 2020 Segnala Inserito: 13 novembre 2020 Ciao a tutti, dopo un chiarimento avuto nella sezione "riscaldamento" mi trovo qui a chiedere lumi per un componente. Devo comandare 3 pompe 230V 110W ciascuna, quindi un totale di 330W, con una tensione di 26V sulla bobina. Ho individuato i seguenti prodotti: -FM1AC1N24M relè monostabile Bticino -223200241540 Contattore Finder Qual è il migliore da utilizzare secondo voi? Eventualmente consigliate altro? Grazie a tutti.
hfdax Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Vanno bene entrambi. Il finder è più robusto.
Mister11 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2020 Perfetto, grazie mille... prenderò questo. Per quanto riguarda l'assorbimento della bobina del contattore, è giusto che mi preoccupi o è trascurabile? Lo alimenterei con l'alimentatore della caldaia che è un 25 V - 30 VA che già alimenta il servomotore della valvola 3 vie, di cui non trovo dati, ho solo il codice del pezzo (87172043450). Grazie, a presto.
hfdax Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Inserita: 16 novembre 2020 3 ore fa, MrCarlo ha scritto: Per quanto riguarda l'assorbimento della bobina quello del Finder è irrisorio (2÷2.2VA) Bticino non lo dichiara ma non sarà tanto diverso
Mister11 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2020 Ok, visto che non conosco l'assorbimento del servomotore non volevo creare problemi al trasformatore della caldaia, ma se mi dici che è irrisorio vado tranquillo. A proposito: ho trovato questi dati, se possono essere utili, relativamente alla bobina del Finder... di quello Bticino non riesco a trovare nulla. Grazie di nuovo!
Messaggi consigliati