miracle77 Inserito: 14 novembre 2020 Segnala Inserito: 14 novembre 2020 Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà darmi un consiglio. Da circa 15 anni ho una lavastoviglie nardi da 12 coperti di qualità e caratteristiche eccellenti. Ancora perfettamente funzionante, ha putroppo i cestelli completamente arruginiti e lo sbocco dell'acqua superirore che ha ceduto (andrebbe tutto soostituito ma è difficile trovare i ricambi) mi chiedevo se potete aiutarmi per cercare i ricambi o in alternativa suggeire una nuova lavastoviglie da incasso con vasca in acciaio. Costo massimo 700 Grazie
Ciccio 27 Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Dovrebbe essere una vecchia, rumorosa, gloriosa, inarrestabile Ardo (Antonio Merloni).
Pietro Pal Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) Cosa intendi con sbocco dell'acqua? Non ho capito qual'è il pezzo che ha ceduto. E' l'irroratore? Mi sembra che si trovi facilmente in commercio persino su internet. Quindi se vai in un negozio di ricambi non ci saranno problemi a trovarlo. Però servirebbe il codice del modello per essere sicuri di prendere un ricambio compatibile. Modificato: 15 novembre 2020 da Pietro Pal
miracle77 Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2020 si credo sia l'irroratore neanche su internet sono riuscito a ruisalire al modello
Pietro Pal Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Inserita: 15 novembre 2020 Nei bordi dello sportello non c'è nessuna etichetta?
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Inserita: 16 novembre 2020 Se lo "sbocco" è quello sul soffitto non si chiama "irroratore": questo è lo spruzzatore rotante sotto i cestelli.
miracle77 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2020 allego la foto dell'etichetta grazie
miracle77 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2020 io ho sempre letto Nardi come marchio Dove potrei trovare i ricambi?
Pietro Pal Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Inserita: 16 novembre 2020 (modificato) Nell'etichetta c'è scritto che il modello si chiama LSIS, ma io non riesco a trovare nulla su questo modello. Probabilmente l'irroratore superiore è la stessa che veniva montata anche in altri modelli. Persino in altre marche come ha scritto Ciccio (Ardo). Conviene che smonti l'irroratore superiore (girando l'apposita ghiera) e vai in un negozio di ricambi per elettrodomestici a cercarne una compatibile. La cosa più importante è che trovi l'irroratore. I cestelli potresti anche restaurare quelli che hai facendoli sabbiare. Modificato: 16 novembre 2020 da Pietro Pal
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Inserita: 16 novembre 2020 Riconosco la grafica dell'etichetta, tipicamente Ardo. Infatti il primo simbolo in basso a sinistra "AM" sta per "Antonio Merloni".
miracle77 Inserita: 19 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2020 un consiglio e suggerimento per sostituire la lavastoviglie con una nuova max 700,00 euro grazie
Ciccio 27 Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Inserita: 19 novembre 2020 Smeg, subito dopo Hotpoint inverter.
miracle77 Inserita: 19 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2020 8 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Smeg, subito dopo Hotpoint inverter. potreste indicarmi due/tre modelli da incasso tra i quali poter scegliere. grazie infinite
Pietro Pal Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Inserita: 19 novembre 2020 (modificato) Restando entro il prezzo indicato io ti consiglio la Smeg ST65336L. Ha un po' tutte le modernità. -apertura porta automatica -luce a pavimento -motore inverter (non so se porta vantaggi) -cestello superiore regolabile in altezza -terzo cassetto delle posate sdoppiato su 2 livelli (ce l'ha anche la mia ed è molto comodo per metterci anche i mestoli) -silenziosa -tanti programmi -classe energetica alta Inoltre ha anche alcune antichità molto apprezzabili, come la vasca integralmente in acciaio (e di spessore adeguato). Ci sono modelli Smeg molto più costosi di questo e ce ne sono anche di meno costosi (modelli senza fronzoli, simili alla tua attuale). Per me questa è un ottimo compromesso ma la scelta è personale. I modelli basici costano meno e i piatti li lavano lo stesso. Modificato: 19 novembre 2020 da Pietro Pal
Messaggi consigliati