Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE32C630 - si accende e spegne più volte per poi rimane spento definitivamente


lio1953

Messaggi consigliati


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    56

  • 3kek1

    20

  • Riccardo Ottaviucci

    9

  • illogatto

    5

Credo che la sostituzione del fsfr sia stata un po' azzardata, si è constatato un problema alla tensione ps-on, ok è una tensione a bassa corrente ed è insoltito che ci siano problemi, ma dallo schema si vede che il segnale viene posto alto da una r di pullup sui 5v, è quella che bisogna guardare per prima, poi la main la tiene a gnd finché è in standby, da controllare anche il mbr2222a che potrebbe disperdere a massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Martucci Ennio ha scritto:

Credo che la sostituzione del fsfr sia stata un po' azzardata, si è constatato un problema alla tensione ps-on, ok è una tensione a bassa corrente ed è insoltito che ci siano problemi, ma dallo schema si vede che il segnale viene posto alto da una r di pullup sui 5v, è quella che bisogna guardare per prima, poi la main la tiene a gnd finché è in standby, da controllare anche il mbr2222a che potrebbe disperdere a massa.

Ennio ti ringrazio per la risposta.

Ti riferisci alla RS810? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, controlla anche quella subito sotto, se sono in ordine metti un carico fittizio alla A5v e controlla la tensione. 1A basta

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Martucci Ennio ha scritto:

Si, controlla anche quella subito sotto, se sono in ordine metti un carico fittizio alla A5v e controlla la tensione. 1A basta

Scusa ma sulla RS810 e RS815 devo controllare la tensione o la corrente? Come carico posso utilizzare la stessa main?

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza, una volta che vedi che è buona ti devi chiedere come fa al pson a  non esserci la giusta tensione sui 4v, il carico fittizio ho detto, non la main..

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a cercare in rete notizie sulla PSU mi imbatto in questo sito russo dove mi porta come PSU del modello LE32C630 la BN44-00339A mentre la BN44-00339B la porta sul modello LE37C630

https://tel-spb.ru/tv/samsung-le32c630

https://tel-spb.ru/tv/samsung-le37c630

dai rispettivi schemi anche se le uscite sul secondario sono identiche sia nei voltaggi che nelle posizioni mi pare che la generazione del segnale PS_ON sia diversa. Non vorrei che chi mi ha preceduto abbia sostituito l'orinale PSU con quella del modello a 37". Potete cortesemente dare un'occhiata anche voi allo schema della BN44-00339A?

Grazie

samsung_bn44-00339a.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Martucci Ennio ha scritto:

misura a scheda staccata la base di mmbt2222a, tensione..

Ok, farò la prova e ti farò sapere, ma comunque credo di aver già controllato, con main e inverter staccate, dovrei avere 0,78V. Proverò di nuovo

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Martucci Ennio ha scritto:

Be' insomma questi volt devono saltare fuori, cambia la resistenza.

Come detto ci sono 0,71V. La RS815 misura 218ohm ed è nella tolleranza del 5%, la RS810 misura 8.30kohm al posto di 10kohm e mi sembra fuori tolleranza. La cambierò. Ti terrò aggiornato, per il momento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è nulla mi sembra che può falsare la lettura da montata, montane un'altra, insomma cambia quel che c'è li intorni, questi 5v devono saltare fuori.. dissalda anche cs814 e misura rs817

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Martucci Ennio ha scritto:

Ma non c'è nulla mi sembra che può falsare la lettura da montata, montane un'altra, insomma cambia quel che c'è li intorni, questi 5v devono saltare fuori.. dissalda anche cs814 e misura rs817

Infatti, ero sicuro di aver trovato la magagna ed invece. Ho dissaldato anche la RS817 ed è ok. Mi rimane solo il CS814 che su scheda non riesco a misurare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, hai ragione , mi tocca dissaldare di nuovo. comunque sulla RS810 arrivano tutti i 5V della A5V quindi il problema deve essere proprio nella zona del CS814

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...