gio90b Inserito: 22 novembre 2020 Segnala Inserito: 22 novembre 2020 Buongiorno, ho bisogno di una mano per la programmazione i due telecomandi in oggetto. Con l'acquisto dell'appartamento mi hanno dato un telecomando per il carraio condominiale (Nice Flo2Re) e un telecomando per la ribalta del garage (BTF Mitto 2CH). Visto che ho necessità di avere 2 telecomandi che aprano entrambe le automazioni (e appunto ho già 2 telecomandi!) volevo programmare il secondo tasto di entrambi copiando "l'altro" codice. Entrambi sono rolling code e da libretto funzionano sulle stesse frequenze, solo non riesco a capire la sequenza corretta dei tasti (il più urgente è copiare il tasto del nice sul btf), dato che in internet ho trovato guide solo per duplicare il codice su un telecomando della stessa marca (nice con nice e btf con bft). Grazie mille
ROBY 73 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Ciao gio90b, 8 ore fa, gio90b ha scritto: Entrambi sono rolling code e da libretto funzionano sulle stesse frequenze, solo non riesco a capire la sequenza corretta dei tasti (il più urgente è copiare il tasto del nice sul btf), dato che in internet ho trovato guide solo per duplicare il codice su un telecomando della stessa marca (nice con nice e btf con bft). il fatto è che non si può fare quello che vorresti, tutto qui. Anche se sono entrambi rolling-code e funzionano sulla stessa frequenza le due case costruttrici usano protocolli di trasmissione diversi tra loro, l'unico modo per avere un solo radiocomando è acquistare un radiocomando "universale" e copiare entrambi su quest'ultimo.
gio90b Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2020 Ok, grazie, pensavo di essere io a sbagliare qualcosa... Hai un modello di telecomando universale da consigliarmi che vada bene con entrambi? Faccio anche un'altra domanda, già che ci sono: visto che devo comunque comprarne uno, esistono degli universali in grado di gestire sia i Rolling code che codice fisso (sempre sulla 433) così posso integrare nello stesso anche quello di un'ulteriore automazione in un solo telecomando? Grazie!
ROBY 73 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 16 ore fa, gio90b ha scritto: Hai un modello di telecomando universale da consigliarmi che vada bene con entrambi? Dai un'occhiata a QUESTI, ma non so quale modello di preciso perché di solito uso sempre gli originali per non avere problemi, comunque da quello che o c'è un modello che gestisce un po' tutto.
Messaggi consigliati