Vai al contenuto
PLC Forum


Candy dfi 80s piatti restano sporchi


salvo355

Messaggi consigliati


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • salvo355

    37

  • E685X

    21

  • Ciccio 27

    8

  • UABC80

    3

un dubbio ma l'air break o trappola dell'aria funziona che prima l'acqua arriva li dentro  poi passa all'addolcitore e poi di nuovo sull'air break ho va direttamente in vasca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so dopo l'airbreak c'è un percorso per immettere parte dell'acqua in vasca e uno dove parte dell'acqua va verso l'addolcitore, poi devi vedere se su questa è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito quindi potrebbe essere sporco anche l'air break sporco e non permette un efficace lavaggio da verificare mannaggia a me che quando  ho tolto la pompa di scarico non ho smontato la paratia laterale per verificare la tasca dell'acqua adesso mi tocca rismontare tutto visto che e incassata 🙁

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nesso tra air break e piatti sporchi , forse nemmeno con l'addolcitore  che  da altri tipi di risultati , tipo puntinatura di  ruggine ,  ma non ruggine vera .

Però una rigenerata fa sempre bene .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2020 alle 11:00 , salvo355 ha scritto:

dopo aver sostituito la pompa di scarico che non scaricava, adesso non lava bene

Ma la membrana antiriflusso è ancora in buone condizioni? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio 27 di quale menbrana parli, se dici la valvola di non ritorno, sulla nuova pompa non cè quindi lo lasciata senza anche perchè quella della vecchia non ci monta  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo influisca il lavaggio quella valvola e comunque su quella compatibile non c'è nera e uella della vecchia non ci monta a quindi lo messa senza quella valvola però la signora mi ha anche detto che quan apre il rubinetto del lavello trova acqua dentro la lavastoviglie ma basta secondo me alzare il tubo di scarico 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, salvo355 ha scritto:

la signora mi ha anche detto che quan apre il rubinetto del lavello trova acqua dentro la lavastoviglie ma basta secondo me alzare il tubo di scarico 

Magari c'entra anche quello con lo sporco in lavastoviglie. Mettiamo che lei usi il lavello quando va la lavastoviglie ed entra acqua dallo scarico…

Va sempre bene alzarlo, ma controlla anche che scarichi bene 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensi che quella valvola possa influire mi sembra strano, se il pressostato rivela che c'e acqua giusta nela vasca, non ppenso possa entrare dallo scarisco comunque fin quanto lo posso alzare 50 cm dovrebbe bastare no nci sto capendo nulla io non lo messa quella della vecchia perchè non ci montava non voglio rismontare tutto adesso   

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che centra la membrana anti ritorno. L'acqua NON DEVE rientrare in lavastoviglie se si usa il lavello, la membrana serve proprio a quello. 

Non centra nulla il pressostato, è come se facendo la doccia in casa tornasse dentro l'acqua nel WC: c'è qualcosa che non va.

I piatti escono sporchi perché quella valvola serve anche per garantire che, dopo la fase di scarico, la piccola quantità di acqua che rimane nel tubo di scarico non torni indietro. Se torna indietro, è facile capire che l'acqua del lavaggio contamina quella del risciacquo e così via.

 

A questo punto cade l'ipotesi dell'addolcitore. Rimonta la valvola anti ritorno, se c'è un motivo ci sarà. Mi sorprende che il ricambista non lo sappia e ti abbia dato una pompa generica. Smontala e riportala indietro, chiedendo di fartene dare una con valvola anti ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sia così quella valvola, la cosa strana che a al venditore ho mandato dicendomi più volte che era che compatibile e che senza quella valvola non ci faceva nulla funzionava ugualmente adesso mi tocca nuovamente smontare tutto  

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sia così quella valvola, la cosa strana che a al venditore ho mandato dicendomi più volte che era che compatibile e che senza quella valvola non ci faceva nulla funzionava ugualmente adesso mi tocca nuovamente smontare tutto, ecco che allora si spiega  perché la signora mi dice che a volte lava bene e a volte no a volte restano piu sporchi e a volte meno sporchi ma mai puliti bene così mi ha detto 

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, come tappabuchi, potresti intanto agganciare il tubo sotto il lavello appena sotto il piano, sperando che per il principio dei vasi comunicanti l'acqua nello scarico del lavello non riesca a risalire fino ad oltre la curva del tubo.

Ma la valvola di non ritorno servirebbe sempre, specie se lo scarico del lavello diventa lento a causa dei residui che tenderebbero a strozzarlo almeno parzialmente...

21 ore fa, salvo355 ha scritto:

la signora mi ha anche detto che quando apre il rubinetto del lavello trova acqua dentro la lavastoviglie

Potrebbe quindi anche traboccare da dentro la macchina, se ne fa scorrere molta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...