Vai al contenuto
PLC Forum


Candy dfi 80s piatti restano sporchi


salvo355

Messaggi consigliati

30 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Magari, come tappabuchi, potresti intanto agganciare il tubo sotto il lavello appena sotto il piano, sperando che per il principio dei vasi comunicanti l'acqua nello scarico del lavello non riesca a risalire fino ad oltre la curva del tubo.

Ma la valvola di non ritorno servirebbe sempre, specie se lo scarico del lavello diventa lento a causa dei residui che tenderebbero a strozzarlo almeno parzialmente...

Potrebbe quindi anche traboccare da dentro la macchina, se ne fa scorrere molta. ;)

si infatti mi dice la signora che trova un riverbero di acqua quando usa il lavello dentro la lavastoviglie quindi e possibile la contaminazione di acque reflue e acqua pulita e si mischia sicuramente portando a questo risultato piatti non perfettamente puliti anche perchè lo scarico che si attacca al sifone e piccolo come diametro va ad innesto , ecco le pompe quellla nera e l'originale  ed e una plaset la compatibile che mi hanno venduto e un askoll quella griggia infatti  non ci sta la valvola di non ritorno  e quella della vecchia non ci monta su quella nuova cambia l'innesto

WhatsApp-Image-2020-12-10-at-11.29.32.jpg

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • salvo355

    37

  • E685X

    21

  • Ciccio 27

    8

  • UABC80

    3

26 minuti fa, E685X ha scritto:

Perdonami, ma non potresti semplicemente attaccare il gruppo motore al vecchio blocco di plastica con la valvola anti ritorno? Dalle foto sembra compatibile

ciao eax e685x sembra compatibile ma ci sta una agganccio rotto vorrei incollarlo ma non so se tiene  con attak poi l'interno del vecchio  sta tutto graffiato.

WhatsApp-Image-2020-12-10-at-11.51.30.jpg

WhatsApp-Image-2020-12-10-at-12.06.20.jpg

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riporta quella sbagliata al venditore e procuratene una nuova. Online se ne trovano parecchie, se non hai altri ricambisti vicini. L'Attack non va bene perchè dura poco con calore e detersivo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, E685X ha scritto:

Allora riporta quella sbagliata al venditore e procuratene una nuova. Online se ne trovano parecchie, se non hai altri ricambisti vicini. L'Attack non va bene perchè dura poco con calore e detersivo

quella sbagliata e stata presa su ebay per giunta  la foto non corrispondeva all'articolo in inserzione  la foto era completamente diversa ma la descizione riportava i miei codici  e la stessa marca il venditore mi ha supplicato  di provarla ha montare vantando che era perfettamente comaptibile io gia sospettavo che qualcosa non andava ma adesso e passato gia  1 mese

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto però sembra si possa montare la valvola anti ritorno sulla nuova, ci vorrebbe una foto più dettagliata

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, E685X ha scritto:

Dalla foto però sembra si possa montare la valvola anti ritorno sulla nuova, ci vorrebbe una foto più dettagliata

ecco guarda questo e l'originale il bordo e tipo ad innesto e poi davanti e libero

WhatsApp-Image-2020-12-10-at-14.07.26.jpg

Cattura.PNG

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a fare un foro sottilissimo, dove mettere una piccola vite che con una rondella di piccole diumensioni, opportunamente smerigliata, riproduce quel pezzo di blocco valvola. Con un Dremel e un pò di manualità dovrebbe essere possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, E685X ha scritto:

Io proverei a fare un foro sottilissimo, dove mettere una piccola vite che con una rondella di piccole diumensioni, opportunamente smerigliata, riproduce quel pezzo di blocco valvola. Con un Dremel e un pò di manualità dovrebbe essere possibile

non conviene fare modifiche anche peche la menbrana deve essere di gomma non di metallo non chiuderebbe perfettamente, nulla vediamo se me la cambia il venditore o mi da i soldi indietro visto che mi era stato garantito il ricambio  come perfettamente compatibile benchè io prima di montarla avevo già provato a montarla ma non chiudeva e non entrava , quindi diciamo che per adesso posso escludere l'addolcitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, E685X ha scritto:

Aspetta, mi sono spiegato male. Intendo che serve a tenere ferma la membrana in gomma, non che si possa sostituire questa con una rondella

ah ok, non credo conviene fare questa modifica credo sia meglio  montare la sua pompa originale, oppure tagliando quel gambo ma non credo vada bene  ma poi l'aqua di ritorno puo oltrepassare i filtri del pozzetto ?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, E685X ha scritto:

Aspetta, mi sono spiegato male. Intendo che serve a tenere ferma la membrana in gomma, non che si possa sostituire questa con una rondella

forse se taglio quel gambo ma lo stesso  chedo non funzioni, perche chi la fa stare ferma la vavola non ce nessun incavo 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2020 alle 12:32 , E685X ha scritto:

L'Attak non va bene perchè dura poco con calore e detersivo

Ma aggancia all'esterno, non entra a contatto con l'acqua. O almeno così mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ma aggancia all'esterno, non entra a contatto con l'acqua. O almeno così mi sembra...

si ma dentro ci sta l'o-ring quindi se poi non stringe bene da un lato perderà comunque ho gia fatto la prova ad attaccare il dentino con l'attack si e spezzzato  dopo lieve forza non ne vale la pena meglio sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

allora monentataneamente ho alzato il tubo scarico ad al altezza lavello  comunque da quando ho mess l'addolcitore a 4 sembra che va meglio cosi mi ha detto, il ricambista mi continua ha dire che quella valvola non serve nulla.  poi anche credo che la signoira mettesse il dertesivo liquido nello scomparto stretto  e forato quello serva credo per il prelavaggio e non va bene se continua ad andare cosi non smonto  nuovamente nulla vediamo un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salvo355 ha scritto:

credo che la signoira mettesse il dertesivo liquido nello scomparto stretto

 

Già il liquido non è il miglior detersivo, se sbaglia a dosarlo è causa del suo stesso male. Se davvero non riesce a capire come usare il detersivo, le si dica di usare le pastiglie

 

2 ore fa, salvo355 ha scritto:

il ricambista mi continua ha dire che quella valvola non serve nulla

 

Per non accettare il reso. Domanda: hai pagato con PayPal? Sennò puoi aprire una causa dicendo che immagine e prodotto non corrispondono e ricevere indietro il denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

si  ma e su ebay ed e passato un mese e mezzo quindi non so comunque ho alzato il tubo di scarico ad altezza livello ed  da quando ho regolato l'addolcitore al massimo  la cliente mi ha detto  che gli sta funzionando al momento meglio  cosi  poi forse anche metteva il detersivo gel   nello  scomparto con fori grandi ed essendo una lavastoviglie con cicli lunghi sicuramente il detrersivo veniva scaricato subito ed non agiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...