Jump to content
PLC Forum

Luca Lamonaca

Plafoniera led appena acquistata fa una luce molto fioca quasi non si vede

Recommended Posts

Luca Lamonaca

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato una plafoniera a led 18watt con led integrati e trasformatore. Ho collegato la plafoniera ad una presa con interruttore on/off in quanto non avevo un normale punto luce, prima avevo una normale lampadina e funzionava benissimo. Quale può essere il problema? Lampada difettata o ci possono essere altre cause ? 

Gionatan Toldo

Ciao,

non ha senso provare a riparare un qualcosa di nuovo e in garanzia.

Verifica se davvero è difettosa, poi fai un reso.

Edited by Gionatan Toldo
Luca Lamonaca

il mio dubbio è se può esserci qualcosa che non va con l'impianto, il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza?

patatino59
13 ore fa, Luca Lamonaca ha scritto:

il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza?

Se la presa è attiva non c'è differenza.

Basta collegarci un altro oggetto qualsiasi per sincerarsene (Phon, caricatore per cell, eccetera)

omaccio

attenzione nel collegarla alla presa hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu. comunque provala su una altra presa, se non funziona è da cambiare!

patatino59
8 ore fa, omaccio ha scritto:

hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu.

:wallbash:

Cerchiamo di non dare risposte a pene di segugio !

Questo è un forum tecnico e non filosofico o esoterico !

Ma quando mai un alimentatore di un corpo illuminante si rompe o fa danni invertendo fase e neutro ???

Puoi documentare con tuoi dati certi tale assurdità ?

Grazie.

ivano65

E AGGIUNGO : per legge la distribuzione   monofase e' col sistema TT: quindi non polarizzata per quanto riguarda i carichi.

oltretutto   i corpi illuminanti   sono al 99.9  %  in plastica e dichiarati in doppio isolamento quindi assolutamente privi del filo di terra.

Come farebbe una lampada a capire qual'e' fase e neutro?  e comunque ripeto l'inversione di polarita' non deve provocare guasti PER NESSUN

MOTIVO.

una domanda : di che potenza e di che tipo era la lampada precedente?  non pensare di sostituire un'alogena da 300 o 500  watt  con una led da 18 o 20 watt.

Edited by ivano65