Vai al contenuto
PLC Forum


TREVI DVBT 2822


farias

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Mi hanno portato questo tv che non si accendeva, ho sostituito i condensatori dell'alimentazione e si è riacceso.

Ora ha un problema in pratica quando vado sulla schermata DVB e premo impostazioni non c'è la possibilità di fare la ricerca canali, come mai ? .

Se vado su TV spunta soltanto la ricerca canali Pal secam.

il Tuner è : dtt-8a1c/t1146

 

la mainboard è questa  : https://www.ebay.co.uk/itm/LCD-TV-Main-Board-DTT-8A1C-T1146-/373247645004

 

Grazie sempre .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabilmente il ripple dovuto ai condensatori esausti ha sporcato il firm sulla flash. Occorre riprogrammarla con apposito programmatore e soprattutto il firmware corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che bisognerebbe ricercare il modo per entrare nel menu di servizio e fare un reset, al limite visto che è una marca secondaria se non peggio, se non trovi si può fare il corto sulla eprom, fai un foti alla scheda main che voglio vedere che tipo di flash monta, perché ritengo comunque che non si sia rovinata ma penso che alcuni tipi di flash sono piu suscettibili di altri ale scariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo su internet avevo pensato ad entrare in menu di servizio, ma essendo un modello non conosciuto non saprei qual'è il codice e la modalità per entrare in service mode.

 

Ecco le foto.

 

 

IMG_0897.JPG

IMG_0898.JPG

IMG_0899.JPG

IMG_0900.JPG

IMG_0901.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella penultima foto il chip che vedi è la eprom da resettare, scarica un datasheet  generico tipo 24c256 e da li vedi come è organizzata la piedinatura, dovrai tenere in corto per qualche secondo i pin 5,6 mentre inserisci la spina, se non va cosi prova le coppie 4,5 - 4,6 - 5,8 - 6,8

Link al commento
Condividi su altri siti

devo inserire solo la spina o accendere anche la tv ?

ho trovato il datasheet del atmel 24c16

 

MEMORY RESET: After an interruption in protocol, power loss or system reset, any 2-
wire part can be reset by following these steps:
1. Clock up to 9 cycles.
2. Look for SDA high in each cycle while SCL is high.
3. Create a start condition

 

Quindi dovrei mettere SDA e SCL con la VCC .

Screenshot (2).png

Modificato: da farias
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, illogatto ha scritto:

Forse basta solo trovare il telecomando con il tasto D / MENU'  (digital menu') per aprire il menu' digitale

 

https://tutti-i-telecomandi.it/it/Trevi/640452-telecomando-equivalente-Trevi-DVBT-2822.html

 

si fatto , in effetti c'è un sub menu del dtt

Entrando nel menu della ricerca canali l'antenna non mi da nessun segnale e non trova nessun canale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2020 alle 23:51 , Bruce Ketta ha scritto:

E' simpatico quando dai i.suggerimenti e finiscono nel cestino.. ognuno forse si ritiene piu furbo di altri.. bah.. il tv è vostro..

Scusami se forse mi sono espresso male o non ti risposto. 

Ho fatto tutto quello che mi hai detto con il risultato che nella ricerca dei canali non mi da nessun segnale l'antenna .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok basta saperlo, il corto non su tutte le eprom ha effetto, e non e' neanche documentato...

Ho cercato ancora il modo per entrare nel SM ma non viene fuori, adesso sono a casa e visualizzo meglio, t'ho fatto fare foto ma c'era gia' un link in primo post, ad ogni modo ora sul monitor mi pare di vedere che la eprom cha hai toccato sembra essere una 24C16, mi sembra un po' piccola come eprom dei settaggi, le foto del sotto non coprono tutto, c'e' qualche chip non fotografato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate l'assenza , ma non ho avuto tempo.

Il 19/12/2020 alle 20:51 , illogatto ha scritto:

si  l'avevo letto , ho cambiato il quarzo ma niente da fare.

 

Il 17/12/2020 alle 13:42 , Bruce Ketta ha scritto:

Ok basta saperlo, il corto non su tutte le eprom ha effetto, e non e' neanche documentato...

Ho cercato ancora il modo per entrare nel SM ma non viene fuori, adesso sono a casa e visualizzo meglio, t'ho fatto fare foto ma c'era gia' un link in primo post, ad ogni modo ora sul monitor mi pare di vedere che la eprom cha hai toccato sembra essere una 24C16, mi sembra un po' piccola come eprom dei settaggi, le foto del sotto non coprono tutto, c'e' qualche chip non fotografato?

ecco le foto fammi sapere se le vuoi migliori.

IMG_0961.JPG

IMG_0962.JPG

Modificato: da farias
Link al commento
Condividi su altri siti

allora era l'altro, ma se non si resetta o non.cambia niente non so come aiutarti, a parte controllare la saldatura del.connettore antenna con il test continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...