supremoITA Inserito: 5 dicembre 2020 Segnala Inserito: 5 dicembre 2020 Ciao a tutti, stavo vedendo in rete delle placche smart da sostituire agli interruttori classici delle prese e vedo che tutti richiedono il neutro. Ora, io ho impianto bifase, quindi senza neutro, ma all'apparato (che presumo esesre fondamentalmente un relè wifi) non basta che sia alimentato? Nel mio caso sarebbe utilizzabile? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Inserita: 5 dicembre 2020 Fondamentalmente non dovrebbero esserci problemi anche in un sistema "bifase".
supremoITA Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Fondamentalmente non dovrebbero esserci problemi anche in un sistema "bifase". Grazie per la risposta. Giusto per precisione, in realtà non è una reale bifase ma è una distribuzione bifase fatta partendo da un trifase 220 dall'erogatore per non ammodernare gli impianti.
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 11 ore fa, supremoITA ha scritto: in realtà non è una reale bifase ma è una distribuzione bifase fatta partendo da un trifase 220 Come tutte le distribuzioni "bifase".
Atlantic Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 Ma la ddp fra due fasi a 220 quanto e'?
supremoITA Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 8 minuti fa, Atlantic ha scritto: Ma la ddp fra due fasi a 220 quanto e'? Per ogni fase ho misurato 130v
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 49 minuti fa, supremoITA ha scritto: Per ogni fase ho misurato 130v Verso terra, ma tra fase e fase è 230, altrimenti non andrebbe nulla...
fradifog Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 50 minuti fa, supremoITA ha scritto: Per ogni fase ho misurato 130v Hai misurato 130 V tra le due fasi?
supremoITA Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 1 minuto fa, Maurizio Colombi ha scritto: Verso terra, ma tra fase e fase è 230, altrimenti non andrebbe nulla... Si certo, 225v per l'esattezza
supremoITA Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 22 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Verso terra, ma tra fase e fase è 230, altrimenti non andrebbe nulla... Si certo, 225v per l'esattezza Update: Ne ho montate ora un paio e funzionano senza problemi. Grazie a tutti per la conferma.
Messaggi consigliati