Sergio Greco Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Inserito: 7 dicembre 2020 Salve, ho un vecchio citofono che (sembra) essere un 1142, anche se sul retro dell'involucro di plastica è scritto 1132. Vi posto una foto del vecchio citofono, dove si vede la sigla della scheda: Non fate caso a quei fili sul lato dx, perché sono stati aggiunti in parallelo al pulsante apriporta, non essendo più funzionante il contatto. Vorrei sostituirlo con un 1133/15, ma credo che serva anche il buzzer 9854, giusto? Potreste indicarmi nel caso tutti i collegamenti da fare? Ho provato senza buzzer, impostanto i ponticelli per impianto 2 fili, ma si sente lo squillo nella cornetta ma non si riesce a passare alla chiamata, né ad aprire il portone. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 Non si tratta di un sistema 1+1, il citofono universale non funziona, devi cercare in rete se trovi il 1142/31 magari usato, a listino non c’è più nulla.
Sergio Greco Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2020 Speravo si potesse adattare in qualche maniera. Grazie.
Sergio Greco Inserita: 8 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Mi sono documentato un po'. Sembra che quel citofono in mio possesso sia quindi un 1142 senza decodifica singola, quindi senza dei dip switch che ne identificano l'ID, perchè l'indirizzamento avviene direttamente dall'impianto. Nel caso dovessi trovare invece un 1142/31, come da te suggerito, che prevede la decodifica tramite switch, come devono essere settati i dip switch? Immagino probabilmente debba essere messo a 0 per accettare quella derivante dall'impianto o sbaglio? Grazie dell'aiuto!
Roberto Garoscio Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Inserita: 10 dicembre 2020 Se metti quello con la decodifica a bordo non lo puoi collegare sulla scheda di decodifica dove escono i tuoi fili, devi inserirti sul montante, e per fare questo ti consiglio di far intervenire chi fa la manutenzione dell’impianto, altrimenti se succede qualche cosa diventa sicuramente colpa tua.
Sergio Greco Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2020 Il 10/12/2020 alle 15:24 , Roberto Garoscio ha scritto: Se metti quello con la decodifica a bordo non lo puoi collegare sulla scheda di decodifica dove escono i tuoi fili, devi inserirti sul montante, e per fare questo ti consiglio di far intervenire chi fa la manutenzione dell’impianto, altrimenti se succede qualche cosa diventa sicuramente colpa tua. Ciao Roberto, mi confermi che il modello 1142/20 non è altro che un 'normale' 1142, senza decodifica? Quindi andrebbe bene per sostituire quello attuale, senza intervenire sull'impianto? Grazie
soltec Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Inserita: 11 dicembre 2020 Il 7/12/2020 alle 19:43 , Roberto Garoscio ha scritto: Non si tratta di un sistema 1+1, Il 7/12/2020 alle 19:43 , Roberto Garoscio ha scritto: 1142/31 Per curiosità di che sistema si tratta?
Roberto Garoscio Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Inserita: 11 dicembre 2020 È un sistema bus poco usato in Italia, si tratta del Easy 2 wire, non ho trovato documenti in Italiano e allego quello Francese. https://www.urmet.fr/schema/download&?ref=MT101-007A-E2W
Roberto Garoscio Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Inserita: 11 dicembre 2020 4 ore fa, Sergio Greco ha scritto: Ciao Roberto, mi confermi che il modello 1142/20 non è altro che un 'normale' 1142, senza decodifica? Quindi andrebbe bene per sostituire quello attuale, senza intervenire sull'impianto? Grazie Non lo conosco come prodotto, dalle caratteristiche sembrerebbe identico con l’aggiunta della regolazione del volume del tono di chiamata
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