Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua calda chiude "troppo presto"


Michele.A.123

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

cercherò di spiegarmi al meglio anche se mi è difficile perché non sono un tecnico.

Lavori di ristrutturazione del bagno eseguiti da poco, è stato installato uno scaldabagno a gas Vaillant Atmomag da 14lt (è stato messo in soggiorno e dovrà fare acqua calda per tutta casa). In bagno, 2 miscelatori Grohe (lavabo e bidet) + colonna doccia di marca che non ricordo.

Il problema è che se apro l'acqua con il miscelatore tutto sul lato dell'acqua calda, l'acqua arriva giustamente calda, ma come lo sposto di 1 cm verso l'acqua fredda, la caldaia si spegne, si svuota l'acqua calda presente nel tubo ed arriva l'acqua fredda.

Non riesco quindi a modulare quindi l'acqua calda con l'acqua fredda e questo problema si presenta indifferentemente nel lavabo, nel bidet e nella doccia.

Sostanzialmente, c'è troppa corsa del "selettore" dei rubinetti sul lato dell'acqua fredda e pochissima su quello dell'acqua calda.

 

In più, la manopola di destra sullo scaldabagno (FOTO) deve essere girata tutto sulla destra (sul segno +), perché se la porto un po' più verso il centro lo scaldabagno smette di funzionare.

 

Se può servire, la pressione dell'acqua sul lato "caldo" è solo leggermente inferiore rispetto al lato "freddo".

 

Prima di chiamare il mio idraulico per dargli dell'incompetente, avete idea di quale possa essere il problema?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Michele.A.123 ha scritto:

Prima di chiamare il mio idraulico per dargli dell'incompetente,

Scusa casomai lo chiami per segnalare il problema e gli dai la possibilità di vedere e cercare di risolvere...se poi non riesce o non viene fregandosene  puoi trarre conclusioni. 

E comunque pare un problema dello scaldabagno che ha una garanzia e un centro assistenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2020 alle 18:01 , robertice ha scritto: