Vai al contenuto
PLC Forum

Domotizzare videocitofono Urmet 1705

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum... Sono più che altro un appassionato di domotica con molte competenze informatiche ma non tantissime lato "impianti elettrici"...

Nel mio "progettone" di domotica sono arrivato al punto del videocitofono: ho un vecchio Urmet 1705 condominiale (5 fili) e volevo domotizzare tutte le sue funzionalità, quindi non solo l'apertura ma anche video, audio e i pulsanti per aprire il video e chiamare il portinaio...

Guardando sul sito della Urmet i sistemi a 5 fili sono gli unici non domotizzabili tramite il dispositivo CallMe

Idee? Se prendo i fili e li metto in parallelo su un altro dispositivo (raspberry o simili) posso ottenere qualcosa o rischio di avere dei segnali irriconoscibili perché "proprietari" Urmet?

Grazie mille!

Roberto Garoscio
Inserita:

Non cercare di operare sui fili del montante rischi di combinare guai a tutto il condominio, puoi andare a recuperare quello che ti serve all’uscita della staffa nel collegamento con il monitor, li i segnali già gestiti dalla staffa sono più utilizzabili ma se non sei esperto di elettronica la vedo dura.

Inserita:

Si, in effetti era l'opzione che avevo intenzione di seguire... E sempre da li recupero i vari pulsanti e l'audio immagino... Cerco di recuperare qualche schema elettrico per evitare di distruggere il videocitofono, hehe...

Grazie mille comunque!!!

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Ti faccio un grosso regalo visto che il Natale è in arrivo.

Questa è la disposizione dei collegamenti sulla staffa verso il monitor.

Immagine.jpg

Modificato: da Roberto Garoscio
  • 1 month later...
Inserita:

Scusa il ritardo ma sono troppo "abituato" alla mail di notifica quando ci sono risposte nei forum che non ho più controllato...

Grazie davvero per lo schema!!! ne farò buon uso!!!