Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE MIELE G579SC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e, vi ringrazio a tutti per la disponibilità di espletare un "piccolo" problema sull'eletrrodomestico in oggetto. 

Problema per conto dei miei genitori (anziani), io vivo molto distante ed in questo periodo di DPCM e zone ad arcobaleno è sempre più impossibile spostarsi.

Proprio a causa della pandemia l'unico tecnico della miele disponibile sembra sia irraggiungibile ed altamente costoso... Bha!!!... Inizialmente il problema era che non lavava a caldo  (come detto anche dal tecnico x telefono)il problema molto probabilmente poteva essere dovuto dalla resistenza...

In realtà una volta ricollegata la lavastoviglie ho notato che:

1)salta l'automatico dopo svariati minuti;

2)mentre avevo impostato soltanto la modalità asciugatura per far scaricare l'acqua... la resistenza era bollente.... 

Qualcuno saprebbe dirmi e darmi consigli x risolvere il problema... 

Grazie mille di cuore ed in anticipo!!! 

Inserita:

Mi verrebbe da pensare ad un termostato a pastiglia rimasto bloccato chiuso, e che quindi non manda in pausa di avanzamento il timer quando è previsto che riscaldi... :senzasperanza:

Inserita:

Prima di tutto grazie per la risposta...

La "rotellina" del timer avanza senza problemi... Il problema sembrerebbe non appena inizia ad entrare in funzione la resistenza.... 

Inserita:

Se salta l'automatico dopo pochi minuti dal lavaggio principale, quando dovrebbe riscaldare, allora sta partendo la resistenza.

Potresti fare una controprova avviando il ciclo "freddo", che è l'ammollo pensato per i carichi parziali in attesa di completare il carico: dovrebbe portarlo a termine senza intoppi.

Inserita:

Appena possibile domani mattina lo farò... E ti faccio sapere As soon as possible!!!!.... Grazie mille!! 

Inserita:

Buongiorno... Appena finito di fare più di qualche prova.... ovvero:

1) lavaggio a freddo e stacca dopo circa 15 minuti dall'inizio. 

2) lavaggio a freddo cambiando la presa dove normalmente è collegata la lavastoviglie e stacca comunque dopo 10-15 minuti... 

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Inserita:

Bisogna iniziare per esclusione.

La prima è riprovare staccando i cavi della resistenza. Se sullo stesso ciclo non stacca, comunque la resistenza è colpevole.

Superata questa prova, sempre coi cavi scollegati, avvia un ciclo dove deve riscaldare, e vedi se pompa acqua all'infinito. Se sì, la mia prima ipotesi del termostato è scartata.

Se continua a staccare, bypasserei il filtro antidisturbo, altrimenti tocca al motore o altro... :senzasperanza:

Inserita:

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità..... ma purtroppo devo ripartire e quindi gli toccherà aspettare l'arrivo del tecnico..... Ci abbiamo provato... 

Grazie mille!!! E buone feste!!! 

Inserita: (modificato)

Nella mia Miele saltava il contatore dopo qualche minuto, a caldo o a freddo: era il pressostato da sostituire.

Sostituito il pressostato, la belva è tornata a ruggire come prima (ha già alle spalle 10.000 ore di servizio)!

Modificato: da puma87