Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg strano rumore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti vorrei chiedere delle informazioni. Ho una lavatrice Lg carica frontale da 7 kg acquistata nel 2017. Ho notato da 2 mesi che fa 2 nuovi rumori strani. Il primo è che quando carica acqua nel cassettino del detersivo si sente di sfondo un ronzio che assomiglia a un ronzio elettrico come di una resistenza. A questo si è aggiunto un rumore strano non forte tipo (tum tum tum) quando il cestello è fermo e credo stia scaricando l'acqua. Mi parlavano della pompa dell'acqua ma io non ci capisco nulla. Aggiungo un'altra cosa molto strana che non so se possa centrare....per pulire il filtro vi è un tubicino di gomma con tappo per scaricare acqua e poi svitare il tappo del filtro. Ebbene dal tubicino le ultime volte non fuoriesce nulla, secco anche provando a succhiare. Come se fosse tappato. Poi svito il tappo del filtro ed esce chiaramente l acqua. Non ho idea di cosa stia succedendo alla mia lavatrice. Con smart diagnosi dice che è tutto ok. Concludo che lavaggi e centrifuga sono ok. Grazie accetto consigli. Ciao

Modificato: da markew3066

Inserita:

ciao

Che modello é esattamente?

Se ha il sistema di ricircolo, c'é da dire che si ottura facilmente e il ronzio potrebbe essere causato dal sistema di ricircolo che si attiva ma non riesce a spruzzare perché ostruito (problema costatato su una LG non mia ma che mi capita di usare spesso)

Prova anche a postare un video. Anche se non sono rumori forti, forse nel video si sentiranno

Inserita: (modificato)

Ciao grazie della risposta stasera cerco il modello e lo scrivo. Ora sinceramente non ricordo di preciso. Sicuramente è come dici tu però l altro rumore venuto è in fase di scarico a cestello fermo. Inoltre la cosa che non capisco è come mai il tubicino nero di drenaggio prima di aprire il filtro è secco e di conseguenza quando apro il filtro esce tutta l acqua. Tempo fa frenava regolarmente. Comunque eventualmente la riparazione si può eseguire da soli o sono costretto a chiamare il tecnico?

Modificato: da markew3066