Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia vaillant vcw 240eh


elwood

Messaggi consigliati


Ciao, mi sembra strano. Il problema è esattamente come prima? O forse va solo in blocco perchè ci sta aria residua nel circuito?

Se non va in blocco ma siamo nelle condizioni di prima, resta ciò che avevo ipotizzato prima di vedere il secondario (di sicuro in condizioni pietose): gruppo micro della tre vie o scheda di regolazione

Se presumi che i micro siano a posto, si dovrebbe indagare sulla scheda di regolazione.

Non ti invoglierei a cambiarla pecrhè non ne sono del tutto sicuro, ma qui ci sta un'ottima occasione a prezzo stracciato:

https://www.ebay.it/itm/Vaillant-Elektronischer-Regler-25-2957-VC-110-280-VCW-180-280-TE-Hybrid-252957/371708717215?hash=item568b90e89f:g:3KYAAOSw15ZbzMOO

Vale la pena di prenderla comunque, non fosse altro come scorta.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, ho acquistato la scheda che mi hai indicato, tempi biblici per la spedizione dalla Germania, ma ieri è arrivata.

Sostituita e tutto funziona!!!

Grazie mille per l'aiuto e la pazienza che mi hai dedicato, non ce l'avrei fatta senza il tuo aiuto.

😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, alla fine ce l'abbiamo fatta!

Confesso che il tuo problema (mancanza acs) è stato un caso particolarmente ostico, sia perchè in contemporanea c'era una ostruzione sul circuito dell'acs ed una assai probabile ostruzione dello scambiatore secondario, sia perchè è assai raro che una scheda di regolazione consenta il funzionamento in riscaldamento ma non in acs.

Comunque alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, ho salvato un altro carrarmato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...