Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice zerowatt

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera io ho una lavatrice zerowatt optima oz106 il motore gira la pompa di scarico funziona il carico acqua funziona l' unico problema è che quando carica arrivata al livello si ferma e la spia di fianco al tasto lavaggio a freddo (tasto con stellina) fa un lampeggio ogni circa 3 secondi poi null'altro , però non esiste un display con codice errore quale potrebbe essere il problema ?

grazie

125498844_TimePhoto_20201226_2159361.jpg

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta secondo la tabella che mi hai inviato il codice di errore dovrebbe essere E01 , ma considerando che la porta chiude benissimo anche perchè carica l'acqua e dopo averla caricata si ferma si spegne tutto e lampeggia la lampadina  mi pare di capire che incriminata potrebbe essere la card ovvero la scheda di controllo ho capito giusto ?

Inserita:

Prova a scollegare la resistenza e vedi cosa succede .

Se da questo stato  di blocco , imposti scarico o centrifuga cosa succede ?

Come hai visto che il motore funziona ?

E se imposti solo centrifuga  da capo ?

Inserita:

ti ringrazio per la risposta ma attualmente ho un altro problema

Inserita:

Guarda che Stefano ti ha detto di scollegare la resistenza perchè, in quelle macchine, se la resistenza è guasta il motore non parte. E' una logica assurda, ma è così. Segui il consiglio di Stefano e, aggiungerei, procurati una lampadina alogena da circa 60W. Stacchi la resistenza e colleghi la lampadina al posto di questa. Vedi se così funziona